Cade e sbatte la testa contro una fioriera. Un testimone: “E’ inciampata a causa di una sconnessione ed io l’ho soccorsa”. Ma le telecamere lo smentiscono

BRINDISI – E’ accaduto oggi, a Brindisi, in via Vanini, una stradina nei pressi di Piazza Mercato. Una donna, dell’età di 68 anni, è caduta, andando a sbattere con la testa contro una fioriera posta sul ciglio del marciapiede. Ha perso molto sangue e si è procurata un brutto taglio in testa e lesioni varie, tanto da essere stata trasportata in ospedale, dove è stata giudicata guaribile in una trentina di giorni.

Fin qui, la cronaca dei fatti. Dopo l’accaduto, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, i quali hanno parlato con un uomo che si è detto testimone dell’episodio. L’uomo ha riferito che la donna era caduta a causa di una sconnessione delle basole e che era stato lui a soccorrerla. I vigili urbani, tuttavia, dopo che i rilievi non avevano rilevato alcuna difformità sulla strada in questione, hanno acquisito le immagini delle telecamere del posto, scoprendo che la signora ha avuto semplicemente un mancamento, motivo per il quale è caduta da sola, andando a sbattere contro la fioriera (che, comunque, non doveva trovarsi in quel posto e per la cui posizione è stata contestata una violazione amministrativa) ma, soprattutto, si sono resi conto che il testimone non era affatto nelle vicinanze della donna, nè prima nè successivamente. L’uomo, in sintesi, avrebbe dichiarato il falso e per questa ragione la sua posizione è al vaglio della Polizia Locale che potrebbe procedere con una denuncia per falsa testimonianza.

 

3 COMMENTI

  1. Assurdo che sui marciapiedi ci siano fioriere sbaglio ma la parola stessa indica a cosa servono ? Ne vedi di cose strane !!! Vigilare significa girare per vedere chi non rispetta le normative ,vedi pure auto sui marciapiedi ,moto ,tra poco saliranno pure i mezzi ingombranti ,cerchiamo di fare il lavoro per cui siamo pagati grazie

  2. Il problema non è il vaso é la pianta che contiene con spine molto pericolose alla fine alla povera signora é andata bene poteva perdere un occhio.

LASCIA UN COMMENTO