BUON WEEKEND – “PICCOLE NEVROSI CASALINGHE” – di Gabriele D’Amelj Melodia

Sono le otto. Sbadiglio, mi stinnecchio, faccio pipì, mi spoglio ed entro in doccia. E qui comincia l’eterna lotta con la manopola. Barra tutta a sinistra. Ghiaccio liquido per minuti che sembrano ore, quindi, di colpo, acqua super bollente. Smanetto subito di 30°, poi di 35°: niente. Passo a spostamenti millimetrici e, finalmente, godo della giusta temperatura. Mi devo decidere a buttare via il mio vecchio “termostro” per acquistare un termostato ultramoderno dotato di intelligenza artificiale, così da evitare scottature, imprecazioni e costose impennate di eccedenza d’acqua…

********

A colazione trovo le solite fette biscottate frantumate come piastrelle cadute dal decimo piano. Me ne lamento con la “compagna moglie” la quale reagisce dicendomi con voce stridula che non è colpa sua, arrivano già così al Market. “Vabbè ma non urlare!”, le dico io urlando, e lei “Ma non sto urlandoooo!!!”.

*******

Intanto la TV continua a sparare a raffica la sua pestifera serie di pubblicità. Percepisco a volo un “. .. Aloe vera” e mi chiedo “Ma perché esiste pure l’Aloe falsa?” Prima di scendere a “pisciare” il cane do un’occhiata al cellulare. Anche oggi c’è qualcuno che mi fa i complimenti perché ho vinto qualcosa. Che culo, sono un (vecchio) ragazzo fortunato…

                                                                      Gabriele D’Amelj Melodia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO