BRINDISI – Ritorna domenica, 10 settembre, il campionato di Promozione, quel campionato che la società brindisina ha da sempre dichiarato di voler vincere, ma l’inizio coincide anche con il ritorno delle polemiche, semmai si fossero sedate.

Questo il comunicato ‘del peccato’ ufficiale della società, con tanto di foto allegate: “Si fa presente che l’SSD Brindisi FC, a partire da domenica 10 settembre e per tutto il campionato, giocherà le proprie partite alle 17:00. In occasione della prima gara, il Brindisi presenterà e debutterà con la nuova maglia, la terza di quelle a disposizione. La maglia in oggetto verrà utilizzata di tanto in tanto, in base al colore della maglia degli avversari. Le altre due maglie saranno, da tradizione, biancazzurre con la V sul petto”. Da qui, le polemiche di alcuni tifosi e/o appassionati, di certo esasperati nel vedere la propria squadra militare in campionati che ‘non le appartengono’. Chi ha polemizzato sulla (errata) assenza degli sponsor, chi sul colore, chi su altro.

Iniziamo col dire che la Federazione di categoria obbliga ad avere in campo ben cinque colori: il colore delle maglie dei due portieri in campo, il colore delle maglie delle squadre che si affronteranno ed il colore della divisa degli arbitri. Arriviamo a cinque. Inoltre, va sottolineato che la società di via Benedetto Brin è una delle poche in Promozione, se non l’unica, ad avere la terza maglia (l’anno scorso era di colore arancione).

Veniamo al nodo sponsor. In tanti hanno sottolineato l’assenza, sulle divise da gioco, dei due sponsor principali: la Euro Pacific Honlding, importante azienda internazionale con sede ad Hong Kong, in Cina, e l’azienda barese Meleam. In realtà, la holding cinese è presente sulle maglie ed il logo è cucito sulla manica destra (visibile anche in foto). La Meleam, invece, in evidenza solo sul vestiario societario e non sulla divisa ufficiale di gara. Dunque, entrambi gli sponsor della ‘discordia’ ci saranno. Gli altri sponsor sono Fora, in grande sul petto (parliamo sempre della terza maglia) e Nuovarredo, sul retro della casacca.

Altra novità importante di quest’anno riguarda lo sponsor tecnico. La società, infatti, ha deciso di avere il logo Macron posizionato in alto a destra della maglia.

Come dicevamo, dunque, riparte la prossima domenica il campionato di Promozione. Il Brindisi debutterà tra le mura amiche dello stadio Franco Fanuzzi alle ore 17:00, contro il Salento Footbal. Le altre partite saranno: A. Toma Maglie-Sava; Atletico Tricase-Copertino Calcio; Carovigno Calcio-Talsano; Città di Massafra-Atletico Racale; Degni Calcio-Mesagne Calcio 2011; Lizzano 1996-Ostuni 1945; Ugento-Uggiano Calcio.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO