ospedale brindisi

BRINDISI – Quando la solidarietà dà frutti concreti.

E’ il caso dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma Sez. di Brindisi (BrinAIL), il cui presidente, la Dott.ssa Carla Sergio, ha condiviso con il Direttore dell’U.O.C. di Ematologia dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, il Dott. Domenico Pastore, l’esigenza di migliorare gli ambienti ed ottimizzare gli spazi del Day Hospital dell’U.O.C. di Ematologia allocato al piano 0 padiglione E del Presidio Ospedaliero “A. Di Summa” di Brindisi.

Grazie ai proventi rivenienti dalla raccolta fondi delle manifestazioni, stelle di Natale e uova di Pasqua, realizzate grazie al consueto impegno dei volontari e contributo dei cittadini, sono state donate n. 88 sedute e 6 strutture di appoggio, consegnate nella mattinata del giorno 3 febbraio, un’impianto di citofonia per mettere in relazione gli studi medici, l’infermeria ed i locali del DH, dotato gli ambulatori di pratiche scalette, per permettere al paziente di salire agevolmente sui letti e, qualche giorno addietro, consegnato n.21 moderni armadi e 400 portacartelle, al fine di risistemare e ricollocare l’archivio pazienti. Il tutto, al fine di migliorare le condizioni di confort e benessere dei pazienti e familiari che sostano in sala d’attesa, con l’augurio che nei giorni a seguire nel day hospital si inizi a respirare un’aria di armonia e serenità.

La BrinAil, come è noto, promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Assolve il compito di assistere i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro servizi, conoscenza e comprensione. Lotta al loro fianco per migliorarne la qualità della vita e sostenerli nel complesso percorso delle cure.

Tutto ciò é stato possibile grazie alla raccolta fondi delle manifestazioni, stelle di Natale e uova di Pasqua, realizzate grazie al consueto impegno dei volontari e contributo dei cittadini, con l’augurio che nei giorni a seguire nel day hospital si inizi a respirare un’aria di armonia e serenità.

Di seguito 7 buoni motivi per i quali i volontari BrinAIL si attivano nelle piazze di Brindisi e Provincia per le campagne di fundraising:

  1. tutelare il diritto alla salute ed il miglioramento della qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie
  1. sostenere il GIMEMA per la promozione e lo sviluppo della ricerca scientifica sulle malattie ematologiche e la Rete Ematologica Italiana ?
  1. promuovere e finanziare il funzionamento dei centri di Ematologia, di trapianto di cellule staminali ed i laboratori per la diagnosi e la ricerca
  2. investire affinché il Day Hospital migliori in efficienza, garantendo prestazioni sempre più alte in qualità, basate sulle esigenze specifiche per ogni paziente
  3. continuare le attività e le progettualità di cui beneficiano i pazienti ematologici
  1. finanziare la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio
  1. condividere le esperienze perché “ognuno di noi, con poco, può tanto e per il Bene di molti“

 

LASCIA UN COMMENTO