MILANO – La diciannovenne Rosa Di Lena, pugile appartenente alla Boxeiaia-Brindisi, guidata dal maestro Carmine Iaia, esce dal torneo “Guanto d’Oro d’Italia” nei quarti di finale svoltisi ieri al Pala Badminton di Milano.

La pugile brindisina ha incontrato la testa di serie laziale Cecchi Maria, pugile molto più esperta della brindisina, appartenente alla nazionale e già medaglia d’argento lo scorso anno al “trofeo Guanto d’Oro d’Italia 2016”.

Il mach entra subito nel vivo già dalle prime battute e si chiude la prima ripresa in vantaggio della brindisina, la seconda ripresa sempre sul filo dell’equilibrio si chiude con la vittoria della laziale, la terza ripresa combattuta fino all’ultimo secondo finisce con il verdetto di 3 a 2 per la laziale.
Soddisfattissimo il maestro Iaia che commenta: “Mi aspettavo che Rosa facesse bene come sempre, ma vista l’importanza del torneo e vista la sua giovane età e la sua poca esperienza pugilistica non mi aspettavo tanta personalità nel modo in cui ha affrontato questo torneo con un avversaria già veterana di queste competizioni. Usciamo a testa alta da questo torneo con un bagaglio di esperienza che ci tornerà utile per le prossime competizioni”.

LASCIA UN COMMENTO