“Bollino caldaie: ora i rimborsi”

Il Consiglio di Stato, Sezione V, con sentenza n. 09073/2022 del 25 ottobre scorso, ha definitivamente sancito l’illegittimità dell’aumento, da Euro 12,50 ad Euro 25,00, del bollettino sulle autocertificazioni degli impianti termici disposto dalla Amministrazione Comunale di Brindisi con delibera della Giunta Municipale n. 17 del 29/01/2021.

Ci saremmo attesi che, di fronte a questa sentenza, il Comune di Brindisi avesse impartito disposizioni sul come chiedere il rimborso della somma eventualmente pagata in eccedenza.

Non essendo accaduto nulla di tutto questo abbiamo deciso, come Segreteria Cittadina e Gruppo Consiliare, di predisporre un apposito modulo con cui avanzare l’istanza.

Chiunque volesse accedere a questa possibilità può inviare una richiesta per avere il modulo  all’indirizzo segr.pribrindisi@libero.it.

Laddove si avessero difficoltà nella compilazione del modulo si può anche chiedere un appuntamento presso la nostra sede di Via Mecenate n. 131.

Siamo certi che gli Organi di stampa daranno adeguata diffusione alla notizia come già fatto in occasione della adozione della sentenza da parte del TAR prima e del Consiglio di Stato successivamente.

                                                   Il Segretario Cittadino PRI

                                                          (Vito BIRGITTA)

                                                          Il Capogruppo PRI

                                                      (Gabriele ANTONINO)

 

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. iniziativa meritoria, ma pur sempre manchevole di denuncia da parte del consigliere comunale PRI all’Organo di Revisione Contabile per l’azione nei confronti degli amministratori che hanno provocato il danno erariale all’Ente.
    Brindisi 03/11/2022 Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO