Pasquale Luperti

BRINDISI – Il capogruppo dei “Coerenti per Brindisi” Lino Luperti ha inviato una interrogazione alla Sindaca per sapere se è a conoscenza del fatto che l’Amministratore della società Brindisi Multiservizi Vito Camassa, così come annunciato in Commissione Lavori Pubblici, sta per far pubblicare un bando per l’assunzione a tempo indeterminato di un dirigente tecnico. “Alla Sindaca – afferma Luperti – ho chiesto di bloccare qualsiasi bando relativo all’assunzione di nuovo personale nella BMS, fino a quando l’Amministrazione Comunale non chiarirà quali sono le sue reali intenzioni in riferimento al futuro della stessa società partecipata. Ricordo che entro il 23 marzo, come stabilito in Consiglio Comunale, l’Amministrazione Comunale avrebbe dovuto presentare il piano industriale ed invece non è stato fatto ancora nulla”.

2 COMMENTI

  1. Al Consigliere comunale Luperti che non conosco, ma che apprezzo per il coraggio di alcune iniziative finalizzate al cambiamento di una diversa gestione politico-amministrativa dell’Ente, desidero suggerire, ove consentito, di non rivolgere più alla sindaca preghiere simili che presumo non abbiano possibilità di ascolto: è un suo diritto, nella ipotesi di cui sopra, procedere a denunciare il fatto alla Corte dei Conti perché accerti la esistenza di irregolarità al verificarsi del caso. La Magistratura contabile conosce bene la situazione complessiva della Multiservizi Brindisi per avere segnalato con decisione n. 27/2016/PRSP, probabilmente non trasmessale, le varie criticità di cui soffre e la necessità urgente del salvataggio della partecipata comunale. Non è l’assunzione di un dirigente a risolvere o affossare la BSM, ma l’incapacità politico-amministrativa per avviare, forse l’ultima, strada percorribile per la radicale soluzione del problema.

  2. Io, un bando europeo per l’assunzione a tempo determinato (la durata della legislatura), lo indirei per trovare 5 o 6 professionisti che rimpiazzassero i nostri assessori e nel contempo sospendendo la carica di consiglieri. Poichè nel bacino o meglio pantano brindisino galleggiano solo papere che al momento opportuno sbattono le ali impettendosi ma senza mai decollare, non avendone la capacità.

LASCIA UN COMMENTO