Asili nido, Lo Martire: “Il segretario del Pd si rifugia nel ‘politichese’ per non ammettere i tagli -che pur non vengono contestati- a discapito dei cittadini”

L’Amministrazione-Rossi procede di male in peggio. E la conferma giunge dalla nota diffusa dal segretario del PD Cannalire il quale, sulla vicenda degli asili nido, si rifugia in un grottesco “politichese” per non dover ammettere che i tagli ci sono, eccome! .

Io ho parlato di fatti e numeri: dal capitolo di bilancio riservato ai servizi per l’infanzia il sindaco Rossi ha “tagliato” ben 262.000 euro e questo va probabilmente tradotto in un mancato avvio degli asili nido comunali nel prossimo anno scolastico. Tutto il resto è poesia!

Cannalire (mi fa piacere che finalmente si sia ricordato di aver fatto parte per anni dei destini di un’altra Amministrazione) si rifugia in un generico “sono al vaglio diverse ipotesi sugli asili nido” che non significa altro che non ci saranno i soldi per assicurare alle famiglie brindisine un servizio pubblico di tale importanza.

Quanto ai ticket sulla mensa il segretario del PD ha preso un’altra “scivolata”. Se oggi è possibile ridurre il costo dei ticket è solo perché in passato, con lungimiranza ed investendo nel futuro, un’altra Amministrazione decise di costruire un centro cottura che poi è rimasto di proprietà comunale, consentendo gli attuali contenimenti dei costi. E, nonostante questo, hanno provato ad aumentare anche quelli!

Avv. Carmela Lo Martire – consigliere comunale

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO