ASD Brindisi, giovanili: vittoria, sconfitta e pareggio per Allievi, Giovanissimi e Juniores

BRINDISI – Conclusa anche l’ultima giornata, prima della sosta natalizia, per le formazioni brindisine di Allievi, Giovanissimi e Juniores.

Gli Allievi hanno battuto in casa il Latiano per 2-1. Ha sbloccato la partita la squadra ospite, complice una disattenzione difensiva dei biancazzurri, che hanno pareggiato poco dopo con Di Palmo. La partita si è decisa tutta nel primo tempo, terminato con il vantaggio biancazzurro, che poteva essere più ampio. I ragazzi di mister Lopetuso hanno avuto l’opportunità di andare in vantaggio con ben due rigori concessi, ma entrambi calciati sul palo. A chiudere la gara ci ha pensato Rizzato, guadagnando tre punti preziosi per la squadra.

Ieri i Giovanissimi hanno sfidato la capolista Annunziata Mesagne, sul campo in terra battuta della Torretta. E’ stata una partita sofferta, di cuore e sacrificio, quella dei giocatori di mister Semeraro, che hanno contenuto gli attacchi della sfidante, uno tra tutti, il rigore parato da Esposito nel corso dei primi trenta minuti. I biancazzurri hanno lottato fino all’ultimo minuto, ma non sono riusciti a non uscire sconfitti, subendo un gol su punizione allo scadere del secondo tempo.

Infine, la Juniores ha pareggiato sabato scorso in trasferta a San Giorgio Jonico. Si è conclusa con uno 0-0 una partita difficile, su un campo ostico e contro un’avversaria insidiosa. I ragazzi di mister Sardelli, tuttavia, hanno dimostrato di saperla gestire, sfiorando anche il vantaggio nel finale con La Palma. Mercoledì pomeriggio i ragazzi del ’99 saranno gli unici a tornare in campo per l’ultima partita prima della sosta natalizia, che li vedrà impegnati contro i rivali del Mesagne calcio, primi in classifica. Partita fondamentale, dunque, per la formazione biancazzurra, che affronterà la rivale diretta in uno scontro al vertice che vale il primo posto in classifica e che si disputerà alle ore 14,30 presso lo stadio comunale Franco Fanuzzi (zona Precampo).

LASCIA UN COMMENTO