“ARMONIE DI LUCE E RINASCITA” – di Giulia Cesaria

PRESTIGIOSO  EVENTO
il 22 Marzo 2024 ALLE ORE 19.30, PRESSO IL SANTUARIO SANTA MARIA DEGLI ANGELI ORGANIZZATO DAL CONVEGNO DI CULTURA MARIA CRISTINA DI SAVOIA BRINDISI:
“ARMONIE DI LUCE E RINASCITA”
CON IL GRUPPO VOCALE  AVIS
DIRETTO DAL MAESTRO DOMENICO PROFICO.
La Chiesa gremita di fedeli è stata magicamente rapita dalle armonie delicate dei vocalisti diretti dal maestro dott. Profico, che, con molta cura, anticipava i brani con brevi accenni alle sinfonie e ai loro autori da Bach a Mozart, da De André  a suoni e ritmi  Zulu, avvolgendo il mondo in un unico abbraccio, quello dell’amore, della fede in Dio, del dono e dell’inclusione, tutto in attesa di quel dolore, che si rinnova nel sacrificio di Gesù, della certezza della sua resurrezione, che dona speranza di rinascita ad un mondo, che in questo momento vive momenti tristi e tormentati.
Applausi tantissimi e prolungati hanno accompagnato il finale con un bis richiesto dal pubblico.

La Presidente del Convegno, dott.ssa Aloisia Lamberti ha consegnato l’attestato di ringraziamento al Maestro del Coro, dott. Domenico Profico, al Presidente dell’Avis Brindisi dott. Luca Marra, per l’opera divulgativa di sensibilizzazione alla cultura della donazione e all’Assistente Ecclesiastico del Convegno Mons. Pio Conte,  per l’ospitalità nella splendida Cornice del Santuario Santa Maria degli Angeli, di cui lui stesso è il Rettore.

Giulia Cesaria

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO