Aqp e Aeroporti di Puglia: le preoccupazioni di Sinistra per Brindisi

sinistra-per-brindisi

BRINDISI – Sinistra per Brindisi esprime tutta la sua preoccupazione in merito alle due ipotesi messe in campo dal Presidente Emiliano su settori centrali nello sviluppo pugliese e salentino in particolare:

A)il tentativo di procedere ad una fusione tra Aeroporti di Puglia e Gesac (società privata che gestisce l’Aeroporto di Napoli

B) l’estensione della operatività dell’Acquedotto di Puglia a tutto il Mezzogiorno che passerebbe da una trasformazione in Società per azioni.

Sinistra per Brindisi è nettamente contraria a tali ipotesi, proponendo invece  di confermare e rafforzare la gestione pubblica della risorsa acqua come peraltro voluta dal Popolo italiano nello specifico referendum di 5 anni fa. Analoga proposta vale per ADP che opera in un settore strategico come quello del trasporto aereo pugliese.

Infine Sinistra per Brindisi suggerisce di contro un maggior impegno politico e manageriale che faccia tesoro dei passi in avanti prodotti da entrambi i Soggetti pubblici negli ultimi anni grazie alle intuizioni ed alle iniziative della precedente Amministrazione di Centro Sinistra.

LASCIA UN COMMENTO