Appalto servizio rifiuti, il Tar respinge il ricorso presentato dalla seconda classificata contro la ‘Teorema’

Il Tribunale Amministrativo Regionale di Lecce ha respinto la richiesta di sospensiva presentata dalla società Teknoservice, arrivata seconda nella gara d’appalto per il servizio di raccolta rifiuti, contro l’aggiudicazione del servizio alla Teorema.

Teknoservice aveva contestato non solo l’aggiudicazione del servizio, ma anche tutti gli atti adottati dal Comune nel corso della gara. Il tribunale ha esaminato attentamente le accuse della società, inclusi presunti inadempimenti contrattuali e questioni legali riguardanti un’ausiliaria coinvolta nella procedura di gara.

I giudici hanno stabilito che mancano i requisiti richiesti dalla legge per concedere la tutela cautelare a Teknoservice. In particolare, non sono emerse prove di danni gravi e irreparabili che giustificherebbero la sospensione della procedura di gara. Pertanto, la Teorema, che si era classificata al primo posto nella gara d’appalto, inizierà il servizio di igiene urbana e raccolta rifiuti a partire da oggi.

Il Comune di Brindisi ha accolto con favore la decisione del Tar, sottolineando l’importanza di garantire continuità e qualità nei servizi pubblici offerti ai cittadini. La Teorema è ora pronta ad assumersi le responsabilità del servizio, assicurando una gestione efficiente e rispettosa dell’ambiente nella raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO