Antonucci F.I.- “Dobbiamo interrompere la fuga dei giovani: il futuro di Brindisi deve partire da loro”

Il futuro di Brindisi deve transitare da politiche e programmi per i giovani atti ad evitare la ormai costante ‘fuga’ dal nostro territorio. Migliaia di giovani, infatti, lasciano Brindisi alla ricerca di spazi in altre regioni d’Italia e talvolta anche in Paesi esteri.
Questo tema è diventato per noi, al di là dell’aspetto emozionale, una vera e propria emergenza demografica oltre che economica, produttiva e sociale.
Abbiamo perso già troppi giovani e continuiamo a perderne con la immaginabile conseguenza che Brindisi diverrà nei prossimi decenni una città carente di quella linfa vitale che solo i giovani possono apportare.
Vogliamo cambiare rotta. Come specificato nel programma di Marchionna, vogliamo promuovere iniziative attive sul territorio, bandi, opportunità e progetti, coinvolgendo i giovani in un dialogo costruttivo che esiti in soluzioni ed occasioni reali.
È necessario favorire lo sviluppo economico-produttivo del nostro territorio attraendo nuovi insediamenti produttivi affinché si possa affermare quella ‘cultura d’impresa’ capace di formare, valorizzare e quindi trattenere le giovani competenze.
Vogliamo interrompere l’esodo dalla nostra città investendo con e per i giovani.
Immaginiamo una nuova Brindisi partendo proprio dai nostri giovani.

Livia Antonucci candidata consiglio comunale – lista Forza Italia

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO