“Angeli al microfono”: l’ultima realizzazione del brindisino Simone Dell’Aglio, un tributo alle icone scomparse del pop mondiale

E’ grafico, fotografo, illustratore: Simone Dell’Aglio, 40 anni brindisino, ma ormai residente a Milano, fa parte della redazione di Radio Nolo. La sua ultima realizzazione – “Angeli al microfono” – è un tributo alle icone scomparse del pop mondiale e può essere visto nel dettaglio sul suo profilo Instagram.

Nonostante lavori come grafico per un’agenzia di eventi, la sua passione è la musica e, soprattutto, per tutti quei cantanti che hanno fatto la storia e che, pur non avendo mai conosciuto realmente, riesce a rappresentare graficamente attraverso la pittura digitale. Il suo ultimo progetto grafico li riunisce tutti assieme, con la stessa ambientazione.

Si tratta, per lo più, di cantanti che hanno segnato la sua adolescenza, negli anni ’90, come George Michael e Dolores O’ Riordan, ma anche altri che ha conosciuto attraverso suo fratello maggiore Gianni, come Whitney Houston, Michael Jackson, Prince e Bryan Adams, ma anche Prince e Amy Winehouse.

 

I ritratti realizzati da Simone Dell’Aglio potrebbero presto diventare una mostra da rendere fruibile anche su stampe in dimensione adeguata. L’obiettivo di Simone è quello di dare un tributo alla professione di questi idoli, ringraziandoli per le emozioni che continuano a dargli. Ai piedi di ciascuno di loro, un fiore che simboleggia la loro vita spezzata, mentre le luci ed i colori stanno a significare la vitalità della loro voce che sopravvive al loro stesso mito.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO