BRINDISI – Un brindisino ‘doc’ che, dopo essersi laureato a 21 anni alla London School of Economics ed aver lavorato a Londra e a New York come agente di borsa, ha deciso di tornare nella sua città e di investire nella sua vera passione: il ballo.

andrea libardo

Parliamo di Andrea Libardo, brillante 43enne che ha preferito l’abito da tangero alla giacca e cravatta. Andrea, tornato a Brindisi da qualche anno, ha aperto in città una scuola, la ASD “La Fuente”, dove impartisce lezioni di tango ai suoi concittadini.

A marzo lancerà un progetto nelle scuole, partendo da un liceo che sarà, poi, esteso ad altre scuole del Brindisino. L’iniziativa prevede che Andrea incontri i ragazzi delle quinte e racconti loro la sua esperienza, partendo dal percorso di studi effettuato, dal suo lavoro di agente di borsa, per arrivare alla sua professione attuale, introducendo le opportunità di lavoro legate al ballo. “L’idea – racconta a Nespam Andrea Libardo – è quella di dare ai giovani nuove prospettive in un mondo del lavoro oramai difficile e super competitivo. Vorrei far capire loro che ogni arte, come il ballo, può diventare una possibilità. Nel mese di aprile, poi, offrirò gratuitamente ai giovani delle quinte che si dimostrino interessati dei corsi di Tango Argentino e Kizomba”.

aNDREA1

 

LASCIA UN COMMENTO