BRINDISI – La notizia circolava già da questa mattina, ma è stato un post del capogruppo di Brindisi Bene Comune Riccardo Rossi a scatenare il tam tam per cercare di capire se ha i crismi della ufficialità.

Di cosa si tratta? Sembrerebbe che i due assessori in quota al neo nato gruppo Democratici e Socialisti (creatosi a seguito del passaggio in maggioranza del consigliere, ormai ex PD, Damiano Flores, ndr), ovvero Maria Greco e Salvatore Brigante – Sport e Pubblica Istruzione la prima, Lavori Pubblici il secondo – abbiano rassegnato le proprie dimissioni.

Dimissioni che ancora, però, non sarebbero arrivate nelle mani del sindaco Angela Carluccio.




I malumori erano iniziati già la settimana scorsa, pare per la gestione delle case comunali, per le quali ha la delega il consigliere Luigi Sergi, sempre dei Democratici e Socialisti. Sergi avrebbe lamentato una ingerenza, da parte del primo cittadino, in quelle che sono le sue competenze. Ed è proprio a causa di questi malumori tra il nuovo gruppo consiliare e la Carluccio (o, comunque, chi la circonda) che saltò una seduta di Giunta. Si decise di rinviarla ad oggi, ma è probabile che anche quella odierna è saltata o salterà.

Adesso la notizia delle dimissioni. Una cosa è certa: questa, se confermata, sarebbe l’ennesima crisi della Amministrazione Carluccio ad appena 9 mesi dal suo insediamento.

Staremo a vedere.




LASCIA UN COMMENTO