AMBULATORIO PER DIABETE DI TIPO 1: MODALITÀ DI ACCESSO

Da alcune settimane è attivo l’ambulatorio per la cura del diabete di tipo 1 (autoimmune insulinodipendente), la patologia cronica endocrinologica più diffusa in età evolutiva. Avviato in collaborazione con l’associazione “Delfini messapici”, è ospitato al terzo piano del Distretto sociosanitario di via Dalmazia a Brindisi ed è diretto dall’endocrinologo Cosimo Rodia.
All’ambulatorio si accede attraverso due modalità:
✔ scrivere una mail all’indirizzo ambulatorio.diabetetipo1@asl.brindisi.it indicando le proprie generalità ed eventualmente gli esami recenti cui ci si è sottoposti;
✔ prenotare agli sportelli Cup di via Dalmazia con impegnativa per visita diabetologica di controllo, specificando di volersi rivolgere all’ambulatorio per il diabete di tipo1.
Ogni mattina i medici del servizio controllano la casella di posta elettronica per rispondere alle richieste dell’utenza e fissare gli appuntamenti. Per quel che riguarda la modalità di accesso via Cup, al momento, l’unica sede deputata a prenotare le visite per questo ambulatorio è solo quella di via Dalmazia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO