‘Alternativa Popolare’: “Momento storico importante per il partito. Abbiamo a cuore la Repubblica”

BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo nota del partito Alternativa Popolare, a firma del vice coordinatore provinciale di Area Popolare, avvocato Cosimo De Michele.

Il partito festeggia quattro anni. Assieme a De Michele, anche il capogruppo in Consiglio comunale di Area Popolare Teodoro Pierri.

Teodoro PIerri
Teodoro PIerri

“Oggi è un momento storico importante per il nostro partito – si legge nella nota di De Michele – nato quattro anni fa, impedendo che l’Italia scivolasse verso il baratro e a una deriva massimalista e populista, è stato determinante nelle scelte strategiche del paese, dalla sicurezza alla famiglia, dalla scuola alla sanità, radicandosi sempre più a livello locale e culturale. Oggi si consolida una realtà politica forte, coesa, strutturata, una realtà politica che vuol essere riferimento imprescindibile per tutti i moderati, una casa comune per chi vuole una Europa più forte e competitiva, più ricca e sicura. Un partito che vuole aggregare un forte polo moderato con regole certe ed una piattaforma programmatica che pone al centro il lavoro, la famiglia, le imprese, la sicurezza, i giovani, la formazione, il sociale.

alternativa popolare

Siamo qui per voltare pagina. Siamo chiamati a organizzare un movimento politico e chiamati a ripartire pur non essendoci mai fermati. Vogliamo far risalire il ceto medio che ora è impaurito nella scala sociale. Questo si può fare rafforzando gli stipendi dei lavoratori pubblici e privati. Occorre poi un piano di rilancio dell’edilizia e del valore degli immobili. E poi ci vuole un patto fiscale con gli imprenditori perché sono loro che possono dare lavoro, soprattutto ai giovani. Noi siamo alternativi ai lepenisti, alla sinistra dell’indietro tutta, a chi ha in mente solo la ruspa, a chi dice no, a chi non ha cura della Repubblica. ‘Il coraggio di costruire, insieme’. Questo il nostro motto, con un simbolo ed un entusiasmo rinnovato, nelle persone e nei contenuti”.




LASCIA UN COMMENTO