BRINDISI – Marcantonio Gallo e Fabrizio Cito, con il loro TeatroDellePietre, vivono e abitano il teatro come un luogo di ricerca, una estensione dell’io, il posto dove fabbricare storie, agendo sempre in uno spazio a metà tra pubblico e personale, tra autobiografia e invenzione.

La nuova rassegna VOCE, LUCI & OMBRE alla sua prima edizione affronta il tema della luce in tutte le sue variazioni e la va a cercare dentro le storie: ogni cosa, quando viene narrata, diventa occasione di riflessione, perché l’anima si “illumina” di pensiero. Da qui l’idea di raccontare queste storie in luoghi sacri, dove raccoglimento e silenzio sono di casa e in cui il dire lascia spazio anche al pensare.

La rassegna inizia il 2 dicembre proprio dalla Cattedrale, il Duomo, luogo sacro principale di Brindisi, per proseguire poi nella Chiesa del Cristo il 27 gennaio, nella Cripta della Chiesa di Santa Lucia il 24 febbraio, per finire nel Chiostro di San Benedetto il 28 aprile. Luoghi che, grazie alla disponibilità di Don Adriano Miglietta e Don Rocco Ivone, diventeranno per una occasione irripetibile teatro di parola e meditazione.

Per Informazioni 3273928001

Di seguito riportiamo il programma di  VOCE, LUCI E OMBRE – Prima edizione

4 storie | 4 luoghi sacri

2 dicembre 2016 con DIARIO DI UN SANTO, liberamente ispirato alla vita di San Teodoro d’Amasea presso il Duomo di Brindisi alle ore 20.00 con la partecipazione straordinaria del Coro Polifonico di San Leucio di Brindisi

27 | gennaio 2017

AUTOBIOGRAFIA NON AUTORIZZATA DI CARMELO BENE

liberamente tratto da un racconto di Raffaele Nigro

Chiesa del Cristo, Brindisi h20

24 | febbraio 2017

LE MALMARITATE

Cripta Santa Lucia, Brindisi h20

consulenza storica | ricerca

Katiuscia Di Rocco

28 | aprile 2017

L’INTERMINABILE BUROCRAZIA DEL TEMPO

Chiostro San Benedetto, Brindisi h20

drammaturgia & messinscena

Marcantonio Gallo e Fabrizio Cito

foto – Alberto Brozzi

Con il sostegno di

ENEL – ARCIDIOCESI di Brindisi e Ostuni, COMUNE DI BRINDISI

CONVEGNI DI CULTURA

MARIA CRISTINA DI SAVOIA BRINDISI

 

LASCIA UN COMMENTO