Al via il Taberna Book Festival: la 4 giorni culturale parte domani a Latiano presso la Galleria Commerciale

LATIANO – Tutto pronto a Latiano per il Taberna Book Festival, la 4 giorni estiva targata Taberna Libraria patrocinata dell’Amministrazione Comunale di Latiano e in programma a partire da domani martedì 18 giugno 2019 fino al 21 giugno 2019 presso la Galleria Commerciale in via Francesco D’Ippolito-Via Roma. Un evento culturale ideato per coinvolgere grandi e piccoli in un percorso di libri, musica, teatro ed enogastronomia.
La Kermesse culturale che si avvale della collaborazione dell’Associazione Taberna Teatrale curata dall’attore Daniele Barletta, di De Vivo Home Design e della Pro Loco di Latiano, prenderà il via alle ore 17 alla presenza del Sindaco Mino Maiorano con l’animazione curata dagli Studenti del “Liceo Palumbo” di Latiano.
A seguire alle ore 19 una fiaba musicale cantata di Cantacunti compagnia di Cantastorie di Maria Rosaria Coppola e Gianni Vico dal titolo “Rocco e lo scirocco”. La fiaba è una libera trasposizione de “Il regalo del vento tramontano” di Italo Calvino, ambientato nella nostra terra. Una occasione di incontro tra autori e lettori, in questo caso anche i più piccoli, per creare momenti di intrattenimento culturale indispensabili per la crescita del territorio. L’ingresso è libero e gratuito.
Alle ore 21 Once upon a Time 1969 – C’era una volta… 1969, serata-spettacolo presentata da Raffaele Romano e dedicata ad un anno incredibile,  il 1969, a 50 anni dal primo uomo sulla Luna. Un anno di eventi politici, sociali, culturali e musicali che esattamente mezzo secolo fa hanno stravolto il mondo intero. L’invito del contenitore culturale latianese, è esteso a tutti coloro che vorranno rivivere attraverso i riferimenti e gli spunti che l’evento offrirà ai partecipanti, ed anche a quanti, proprio in questo anno 2019, festeggiano il proprio cinquantesimo compleanno. Direzione musicale del Maestro Mimmo Annè con la partecipazione di Daniele Barletta.  L’ingresso è libero e gratuito.
Il programma dei giorni successivi:
Mercoledì 19 giugno:
–  Ore 17  Apertura Stand
–  Ore 18  “I miei nonni giocavano così” – Giochi Antichi per bambini, il gioco dell’Oca umano
–  Ore 21  Presentazione del libro La ballata dei sassi con l’autore Carlos Solito, intermezzo teatrale a cura di Tonino Papadia [Premio alla Cultura Samadi]. Presenta la serata Raffaele  Romano.
Giovedì 20 giugno:
–  Ore 16  Secondo Torneo Amatoriale di Scacchi in collaborazione con la A.D. Scacchi Brindisi
–  Ore 17  Apertura Stand
–  Ore 18  “Presentazione giochi da tavola” – Spazio ludico di partecipazione attiva
–  Ore 21  “Poeti Cantastorie e musica da barberia”, di e con Tonino Zurlo [Premio alla cultura Samadi] Mauro Semeraro – mandolino, Giovanni Palma – chitarra
Venerdì 21 giugno:
–  Ore 16:30  “Ed ora bagnamoci tutti” giochi d’acqua a squadre
–  Ore 17  Apertura Stand
–  Ore 18  Gare podistiche a cura di ASD Olimpo Latiano
–  Ore 19  Presentazione del libro Una storia all’italiana con l’autore Michele Camassa.  Presenta Paolo Franza
–  Ore 21  Meravigliosamente Puglia – spettacolo con la partecipazione di Ada Acquaviva, Daniele Barletta e Palma Caliandro e con la partecipazione straordinaria di Gino Cesaria e Tani Roma [Premi alla cultura Samadi]
Ogni mattina, dalle 9:30 alle 12:30 giochi e laboratori all’aperto.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO