ORIA – Terzo appuntamento in programma nella seconda Rassegna Regionale  di Teatro Dialettale “Teatro San Pio”. Domenica 18 giugno (domani) sul palco del complesso sportivo salirà la Compagnia di Oria “La Nostra Compagnia” che porterà in scena una commedia scritta e diretta da Benedetta Miglietta dal titolo: “Mieru Buenu nfinu alla Fezza”. “La nostra compagnia” di Oria nasce nel 2013 con la voglia di misurarsi con un mondo amato ma in parte sconosciuto quale quello del Teatro e per traslare sul palco la realtà quotidiana. Il consenso che riscuote al debutto incoraggia a continuare in questa avventura che costa sacrifici ma che la passione fa superare, certi che il lavora sarà poi ripagato con l’applauso del pubblico. Il motto della Compagnia è sorridere e far riflettere: il teatro è la finzione più reale che si possa immaginare.

MIERU BUENU NFINU ALLA FEZZA

E’ la storia di un sacerdote di paese sensibile al fascino femminile e che ha sempre la critica pronta per tutti nonostante la sua condotta poco ortodossa che però nessuno da il coraggio  di discutere: uomo di “fede” che si confessa e si assolve i suoi peccati.

I suoi familiari versano in condizioni critiche ma lui non ha pietà e carità per nessuno: solo quando arriva il momento di presentarsi al cospetto del Signore lo assale la paura e forse in punto di morte troverà il coraggio di confessare un grande segreto.

LASCIA UN COMMENTO