BRINDISI – Si è svolto nella giornata di ieri, presso la sala biblioteca del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi, l’assemblea ordinaria degli avvocati e dei praticanti iscritti alla Sezione A.I.G.A. di Brindisi.
Dopo i saluti, il presidente uscente, avv. Stefania Ester Spina, ha ripercorso con una breve relazione i due anni trascorsi alla guida del prestigioso sodalizio forense ed i soci hanno proceduto alla elezione per acclamazione del nuovo consiglio direttivo di sezione per il biennio 2017 – 2019.
Il direttivo è dunque risultato così composto: avv. Francesco Monopoli (presidente), avv. Alessandra Galetta (vicepresidente), avv. Silvio Molfetta (tesoriere), avv. Piergiorgio Garganese (segretario), avv. Stefania Ester Spina (consigliere past president), avv. Antonello Denuzzo (consigliere), avv. Giuseppe Bagnulo (consigliere), avv. Angela Barletta (consigliere).
Sono stati, altresì, eletti alla carica di consigliere nazionale gli avvocati Domenico Attanasi e Nadia Albanese.
Il nuovo presidente, avv. Francesco Monopoli di Brindisi, è stato segretario della sezione A.I.G.A. di Brindisi per il periodo 2015 – 2017 e succede all’avv. Stefania Ester Spina, civilista di Mesagne.
L’avv. Francesco Monopoli ha dichiarato “Desidero innanzitutto ringraziare il Presidente uscente Stefania Ester Spina, il componente di Giunta Nazionale Domenico Attanasi ed il Direttivo per l’egregio lavoro svolto e tutti i giovani colleghi per la fiducia che hanno riposto in me. La classe forense vive un momento storico particolarmente complesso nel quale le difficoltà negli ultimi anni sono aumentate in maniera esponenziale a discapito soprattutto della giovane avvocatura. Sarà fondamentale pertanto il supporto che l’impegno associativo potrà fornire attraverso la rappresentazione delle reali esigenze di chi esercita questa nobile professione sul nostro territorio. I progetti da realizzare sono tanti, in primis in continuità con l’ottimo lavoro svolto dalla sezione negli anni passati, proseguiremo con l’attività formativa- culturale di qualità, e rivolgeremo la massima attenzione alle questioni previdenziali ed alla politica forense. Lavoreremo, inoltre, in sinergia con le altre associazioni forensi presenti sul territorio al fine di incrementare il dialogo con la magistratura per il funzionamento del servizio della giustizia. La collaborazione che ogni singolo associato AIGA potrà offrire sia sul piano delle proposte che sul piano della loro realizzazione sarà preziosa”.
Nel corso della medesima assemblea i soci hanno, inoltre, eletto all’unanimità i dodici delegati che rappresenteranno la sezione di Brindisi al Congresso Nazionale A.I.G.A. che si celebrerà a Foggia nei giorni dal 26 al 29 ottobre prossimi.