Accademia Portieri Mesagne: un’opportunità unica per la formazione di giovani talenti del calcio

Nell’ambito dell’atteso appuntamento estivo, l’Accademia Portieri di Mesagne si appresta a dare il via al suo rinomato Summer Camp. L’evento, che si svolgerà presso lo storico stadio “Angelo Guarini” di Mesagne, dal 10 al 13 luglio, si propone di offrire un’esperienza formativa di alto livello per i giovani aspiranti portieri che desiderano ricoprire un ruolo di grande responsabilità nel mondo del calcio.

L’obiettivo principale dell’Accademia Portieri è quello di garantire un costante miglioramento tecnico, coordinativo e motorio a ciascun partecipante, attraverso un mix equilibrato di gioco, disciplina e fair play. Durante il Summer Camp, i giovani atleti avranno l’opportunità di apprendere e mettere in pratica diverse modalità esecutive di allenamento, imparando a riconoscere e utilizzare le numerose tecniche adatte alle diverse situazioni di gioco.

L’Accademia Portieri propone un programma di allenamento coinvolgente e innovativo, che prevede l’utilizzo di scudi, deviatori e altre attrezzature specifiche per il ruolo. Inoltre, una grande novità di quest’anno è l’introduzione della “macchina spara palloni”, che consentirà agli iscritti di allenarsi con cross e tiri di vario genere, ricreando situazioni realistiche con potenza e precisione.

Il Summer Camp si rivolge anche ai più piccoli, offrendo attività ludiche che si ispirano alla tradizione popolare, rivisitate per raggiungere gli obiettivi educativi e di gioco. I partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte attivamente a varie forme di gioco, inclusi momenti di competizione amichevole. Un’ultima sorpresa attende tutti i partecipanti nell’ultimo giorno dello stage, con l’arrivo della spara palloni Globus.

Gli allenamenti saranno coordinati e diretti da un team di tecnici altamente qualificati dell’Accademia Portieri, che include professionisti del calibro di Walter Capodieci della Virtus Francavilla, Gabriele Zullo e Cristiano Novembre, responsabili dell’Area Portieri del Centro Federale, Marco Erriquez, Alfonso Cervellera, Gianfranco DI Salvatore e Alessandro Greco del Potenza, Massimo Negro dell’US LECCE, Teddy Barrotta e Marco Pagliara.

Il Summer Camp Portieri rappresenta un’occasione unica per i giovani talenti del calcio di sviluppare le proprie capacità nel ruolo fondamentale di portiere. Grazie all’esperienza e alla guida di professionisti di alto livello, i partecipanti potranno vivere un’esperienza formativa straordinaria, arricchendo il proprio bagaglio tecnico e accrescendo le proprie prospettive nel mondo del calcio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO