A Latiano inclusività e disabilità nella moda di Stile Tarantino

Grande entusiamo nella serata del 27 settembre  nella centralissima piazza Umberto profuso dalle  sorelle Erica e Monica Tarantino, proprietarie dell’attività “Stile Tarantino” che hanno realizzato una sfilata di moda all’insegna dell’inclusione sul tema della disabilità.

Circa trentacinque bambini hanno affrontato la passerella e sfilando in una serata di moda, arte, musica, cabaret e illusionismo; un’opportunità di condivisione ma anche di divertimento e di condivisione di un tema delicatissimo.

Tanti gli ospiti che hanno allietato la serata con esibizioni di canto ed illusionismo; non sono mancati infatti i momenti all’insegna dell’allegria con comici, già ospiti di note trasmissioni televisive.
Gli artisti che si sono esibiti sono stati Antonio Furioso, Giovanna Russo, Mr Jack Manipolatore di “Tu si che vales”, Tommy Serafino di “Made in Sud”.

Un’amministrazione comunale particolarmente attenta, quella di Latiano, che ha accolto con grande soddisfazione la proposta sostenuta dalle sorelle Tarantino per aver creato un evento che ha dimostrato quanto il tema dell’inclusione potesse essere importante ma soprattutto quanto ogni individuo possa meritare di avere accesso con le stesse opportunità, esprimendosi attraverso la propria personalità.

Tante le collaborazioni e il sostegno di enti ed organizzazioni varie che hanno permesso la riuscita dell’evento tra cui il Comando della Polizia Municipale, i volontari della polizia di stato, la casa dei Fiori dei Fratelli Massafra,  Concetta Renna, Idea radio e a Giandomenico Prudente per le meravigliose Foto e Pls service.

Un prezioso momento dunque di riflessione per tutta la comunità grazie altresì ad un convegno tenutosi il 25 settembre sulla disabilità che ha pertanto sensibilizzato la valorizzazione dell’unicità di ognuno in base a difficoltà e bisogni.

LASCIA UN COMMENTO