LATIANO – Sabato 30 settembre nella splendida cornice della Fera di Latiano, manifestazione nata nel 1866, Idea Radio ha ottenuto dalle mani del Sindaco Cosimo Maiorano e dell’Assessore alle Attività Produttive Mauro Vitale il Premio 2017 “Città di Latiano”.
Un riconoscimento che giunge alla vigilia del compimento dei trent’anni di attività dell’emittente che, alle 14.10 di mercoledì 18 novembre 1987, trasmetteva la sua prima canzone. Si trattava di “Ma chi è quello lì” di Mina. Da allora Idea Radio accompagna le giornate raccontando il territorio con un angolo di visuale ed una prospettiva orientata a dare voce a chi non ne ha e a raccontare gli aspetti positivi e propositivi che nascono sul territorio.
Idea Radio è presente con i propri canali di diffusione nelle città di Brindisi su 97.800 Mhz, Francavilla Fontana su 90.900 Mhz,  Erchie su 97.000 Mhz, Oria su 102.300 Mhz, 100.500 Mhz per la provincia di Brindisi, 102.300 Mhz per la provincia sud di Taranto e 99.900 Mhz per Mesagne città, coprendo un bacino di utenza di 280 mila abitanti. È presente su internet in diretta streaming sia audio che video 24 ore su 24 anche con una web tv che narra per immagini ciò che accade sul territorio. In costante evoluzione, Idea Radio, è presente online con un giornale, sui social network con un canale youtube e due pagine facebook, una dedicata esclusivamente a Latiano, e un canale twitter e crea contenuti con un proprio ufficio stampa. La presenza in manifestazioni e i tanti ospiti – dai grandi nomi della musica e dello spettacolo ai responsabili delle associazioni locali, dai pensatori ai talenti emergenti – che ogni giorno animano le trasmissioni in diretta, rafforzano il progetto Idea Radio.
“Sono commosso e onorato per il premio ricevuto. – dichiara il presidente e fondatore di Idea Radio Tommaso D’Angeli – Trent’anni fa, quando abbiamo dato inizio a tutto con alcuni amici, non avremmo mai immaginato di dare vita ad una realtà così longeva. Grazie al lavoro di tutti e all’impegno della famiglia Idea Radio. Oggi raggiungiamo un traguardo inaspettato. L’auspicio è quello di continuare sulla scia di quanto sin qui realizzato e di riuscire a rafforzare ancora di più il nostro ruolo sul territorio in modo da far sentire di più la voce di chi non ne ha. Un grazie all’Amministrazione Comunale di Latiano per aver riconosciuto in Idea Radio una protagonista della città. Condivido questo premio con chi oggi opera nella nostra realtà, con tutti i nostri ascoltatori e con coloro che nel passato hanno contribuito alla crescita dell’emittente”.
“Siamo felicissimi per questo riconoscimento – dichiara il direttore artistico Antonio Ligorio – veder premiati i nostri sforzi quotidiani con un premio così importante è una iniezione di fiducia per continuare nel nostro lavoro con rinnovata forza ed energia. Un risultato ottenuto innanzitutto grazie al gruppo, a quella che ci piace definire la nostra famiglia Idea Radio. Un grazie particolare va a Tommaso D’Angeli, fondatore e presidente dell’emittente, per la fiducia che ripone in noi e per la libertà di azione concessa. La nostra forza è il territorio, perché da noi il territorio è sempre in diretta”.

LASCIA UN COMMENTO