A Brindisi i Segretari Nazionali del comparto elettrico per discutere di Strategia Energetica Nazionale

edipower a2a

BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo una nota delle sigle FILCTEM FLAEI UILTEC.

Le Segreterie/Coordinamenti Territoriali di Brindisi di FILCTEM FLAEI UILTEC, organizzano, con la partecipazione delle Segreterie Nazionali e Regionali di categoria, momenti di approfondimento e discussione sull’ipotesi di Strategia Energetica Nazionale.

Nella giornata di Martedì 27 giugno ’17 presso la Sala Conferenze della Centrale ENEL di Cerano, si svolgerà dalle ore 11,00 alle ore 13,00 un Attivo dei delegati sindacali, RSU e RLSA, delle aziende elettriche insediate sul territorio. (ENEL Generazione, TERNA, e-distribuzione, Società del Gruppo ENEL, A2A energiefuture).

Nel pomeriggio, della stessa giornata, a partire dalle ore 14,06 alle 16,06 si svolgerà, l’Assemblea Generale dei Lavoratori ENEL del sito produttivo.

All’iniziativa partecipano Segretari e funzionari Nazionali delle categorie del comparto elettrico: Luca Barbetti, Antonio Losetti e Placido Massimiliano.

L’iniziativa programmata a Brindisi è dettata dalla necessità del pieno coinvolgimento e partecipazione e per dare voce alla “periferia” rappresentata da chi vive uno dei 9 siti produttivi che il Governo in maniera semplicistica e senza le dovute garanzie con la SEN intenderebbe a cancellare.

FILCTEM CGIL – FLAEI CISL – UILTEC UIL di Brindisi, a tal proposito, ritengono indispensabile prevedere una gradualità per la transizione energetica e attraverso l’impegno del Governo garantire il coinvolgimento dei produttori coinvolti in tale processo ENEL, A2A, EPH, le necessarie trasformazioni/riconversioni degli impianti esistenti, in particolare al sud, per la piena tenuta occupazionale dei lavoratori diretti e dell’indotto.

LASCIA UN COMMENTO