Sostituisce la foto della sua carta d’identità con un “selfie”

Aveva una foto sulla sua carta d’identità che non gli piaceva più e così ha pensato di scattarsene una da solo sostituendola con un bel selfie con tanto di panorama.

A notare che c’era qualcosa di strano in quel documento è stato uno degli addetti alla reception di un albergo dove il protagonista di questa insolita vicenda, un 52enne originario della provincia di Foggia, si trovava per trascorrere le sue vacanze. Al momento del check-in, l’addetto è rimasto dubbioso e ha subito allertato la polizia.

Gli agenti, giunti in albergo,si sono fatti consegnare la carta d’identità e hanno notato che la foto presente sul documento non era altro che un selfie e anche con tanto di panorama sullo sfondo. A quel punto gli agenti hanno bloccato l’uomo, che stava rientrando in camera dopo essere stato in piscina, il quale ha candidamente confessato che la foto del documento, scattata cinque anni prima, non era più di suo gradimento e per questo aveva deciso di sostituirla con uno dei suoi selfie,non credendo di commettere alcun reato. Ora dovrà rispondere del reato di possesso di documento di identificazione falso.

Massimo Galantucci

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO