Gioventù Nazionale prov. di Brindisi a sostegno della intitolazione di una via in memoria del Sen. Pino Specchia

A quasi un anno dalla perdita di una figura storica della destra locale, quella del Senatore Specchia, ci uniamo come movimento giovanile della provincia di Brindisi , di Fratelli d’italia, alla “battaglia” di Giorgio Specchia esponente di partito e nipote del Senatore. Specchia è stato per Cinque legislature consecutive in Senato: dal 1987 al 2006, sempre dalla stessa parte. Quella parte fu prima il Movimento sociale italiano e poi la sua diretta discendente Alleanza Nazionale.
Inoltre è stato funzionario della Regione e soprattutto storico esponente della destra e del centrodestra brindisino. Non meno importante, Questore a Palazzo Madama da aprile  ’94 a maggio’ 96, componente della commissione Ambiente e della commissione d’inchiesta sui rifiuti e sulle attività illecite connesse dal 2002 al 2006.
Nella sua giovane età nelle fila del Movimento sociale fu eletto consigliere comunale nella Città Bianca, gli anni ’70 di Giorgio Almirante.
Per noi giovani è importante mantenere viva la memoria di chi ha costruito la destra che oggi cerchiamo di portare avanti con i valori che ci sono stati tramandati e rinnovandola con i nuovi.
Gioventù Nazionale prov di Brindisi a sostegno della richiesta all’amministrazione comunale, dell’intitolazione di una strada o piazza di Ostuni in memoria del Senatore Specchia.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO