L’Assessore ai Lavori pubblici Tiziana Brigante risponde al Comitato Bozzano

L'assessore Tiziana Brigante

“A proposito delle problematiche evidenziate dal Comitato Bozzano, occorre fare chiarezza su alcune delle criticità presenti nel quartiere e che sono di prioritario impegno da parte della struttura comunale.

Riguardo il rifacimento del manto stradale del tratto di viale Belgio richiesto dal Comitato, da viale Gran Bretagna a viale Grecia, sarà interessato dai lavori di rifacimento stradale con inizio entro la prima metà del mese di dicembre. L’intervento, previsto dall’Ufficio Tecnico nell’ambito degli appalti relativi alle viabilità interessate dal Giro d’Italia, ha dovuto scontare a monte un rigido controllo contabile degli importi al fine di valutare l’esecuzione dell’intervento nell’ambito dell’appalto in corso o a seguito di una perizia suppletiva di variante.

Sono da poco stati ultimati i conteggi, conseguenti a stringenti misurazioni contabili delle lavorazioni svolte ed a breve i lavori potranno iniziare. La comunicazione era tra l’altro stata data da me al signor D’Aprile che, forse, ha dimenticato nelle sue esternazioni quanto ho personalmente comunicato.

Riguardo la modifica di utilizzo di alcune viabilità del quartiere, è già stato ribadito più volte al signor D’Aprile ed al Comitato, sentito l’Ufficio Tecnico preposto, che quanto richiesto non è ritenuto al momento perseguibile da parte dell’amministrazione comunale.

Infine riguardo l’utilizzo del campo di bocce e la palestra realizzati al quartiere Bozzano, con ingresso da via Svezia e viale Gran Bretagna, come ben noto a tutti, nell’anno 2017 sono stati affidati in concessione esclusiva, da parte del Commissario prefettizio, alla Polizia di Stato.

L’amministrazione potrà avviare una concertazione con la Polizia di Stato per un eventuale uso delle strutture ma ovviamente, trattandosi di strutture sportive, la richiesta potrà essere anche caldeggiata dal Comitato ma dovrà essere presentata da società sportive”, lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Elena Tiziana Brigante.

 

CONDIVIDI

3 COMMENTI

  1. Come al solito concessa alla polizia di stato praticamente
    ex in pensione, e quelli come me , operai che hanno dato il culo x 43 anni nei cantieri di tutta Italia, zero.

  2. la risposta dell’assessora al Comitato Bozzano è di per sè sufficiente per confermare, ancora una volta, la maniera gestionale di questa amministrazione: è l’organo di programmazione e non quello esecutivo a decidere l’utilizzo di una viabilità di quartiere come pure appartiene al primo e non al secondo organo “avviare una concertazione” per l’uso di una struttura sportiva per il quale non vi è obbligatorietà di richiesta da parte di società di settore. Bene ha fatto il rappresentante di detto Comitato, che sensibilizzato dalla comunità di quartiere, ha ritenuto sollecitare la risoluzione dei problemi indicati.
    Brindisi, 03/12/2020 Franco Leoci

  3. I brindisini, buoni solo a lagnarsi e criticare. Una volta JFK ebbe a dire: non chiedere cosa il tuo paese può fare per te ma cosa puoi fare Tu per il tuo paese. Tutti che chiedono, criticano, pretendono, anche quando sono in torto marcio e mai che aiutino la città con atteggiamenti propositivi e responsabili. Al di là delle amministrazioni che si susseguono c’è una sottocultura pigra e ignorante da cambiare, e non certo in pochi anni.

LASCIA UN COMMENTO