BRINDISI – In merito alle notizie diffuse a mezzo stampa che si riferivano all’utilizzo di ditte esterne il 29 dicembre 2016 per alcuni lavori stradali urgenti affidati a ditte esterne il presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno ha voluto precisare alcuni particolari.

“Colgo l’occasione – ha detto Bruno – per informare qualche rappresentante politico del nostro territorio che, per questo avvenimento, gli Uffici della Provincia si sono preoccupati velocemente, alle 22.30, di interessare la società in house Santa Teresa. Purtroppo, c’è stato risposto che essendo il personale in Cassa Integrazione non vi era pronta reperibilità a quell’ora. Solo dopo si è proceduto a contattare una ditta esterna. In ogni caso, stiamo programmando interventi eccezionali in forte sinergia con la stessa Santa Teresa e solo dove la società non può intervenire, come per esempio in caso di utilizzo di mezzi per liberare le strade da eventuale neve, ci avvarremo di aziende esterne. Ma anche in quel caso la Santa Teresa collaborerà per altre situazioni”.

E per dimostrare che il presidente Bruno e la Provincia non hanno alcuna intenzione di affidarsi a ditte esterne, si sta predisponendo un piano industriale, che coinvolga tutti i 120 lavoratori della Santa Teresa, così come previsto dal verbale stilato in sede regionale, nel corso dell’ultima riunione di dicembre.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO