Il Comune si aggiudica un finanziamento per opere di accesso a diversamente abili su spiaggia pubblica

Il Comune di Brindisi ha ottenuto un finanziamento regionale nell’ambito delle “Norme a sostegno dell’accessibilità delle aree demaniali destinate alla libera balneazione per le persone diversamente abili”.

Il progetto destinato alla spiaggia libera da cui si accede al Parco costiero “Punta Penna Punta del Serrone” prevede l’installazione di una pedana per diversamente abili/camminamento, installazione di una pedana di servizio, in parte ombreggiata ed in parte adatta alla futura installazione di un box bagni per disabili e docce, prefabbricato che verrà in seguito installato a cura dell’amministrazione comunale.

Sono state richieste, inoltre, tre sedie job per il loro trasporto oltre alle tre già ottenute lo scorso anno e messe a disposizione degli stabilimenti balneari.

Questo bel risultato è frutto del lavoro dell’assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Brindisi con l’assessore Roberta Lopalco che ha individuato nel bando regionale l’occasione giusta per accogliere le istanze di un gruppo di cittadini rappresentati da Simona Maniscalco, i quali chiedevano che una spiaggia pubblica della città diventasse accessibile.
Un passo avanti per l’accessibilità di tutti i nostri cittadini in un’area che contiene un Parco costiero unico nella sua bellezza naturale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO