TARANTO – Hanno provocato gravi ferite guaribili in 30 giorni a un uomo che ieri sera, nei pressi di un distributore automatico vicino al Terminal Bus di via Porto Mercantile a Taranto, stava prelevando una bevanda. Due componenti di un vero e proprio branco, composto da cinque persone, sono stati individuati e denunciati a piede libero per lesioni gravi. Sono entrambi pregiudicati. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia ferroviaria verso le 21,00 di ieri, un uomo di 36 anni della provincia di Brindisi è stato avvicinato da cinque persone che dapprima lo hanno accusato di aver danneggiato il distributore nei giorni precedenti, poi lo hanno circondato e picchiato in modo violento con pugni e calci al corpo.

Gli agenti della Polfer, appresa la notizia dalla vittima, l’hanno soccorsa facendo intervenire un’ambulanza del Servizio sanitario 118.





Il 36enne è stato trasportato all’Ospedale Civile della provincia tarantina, dove è stato medicato e successivamente dimesso con diagnosi di ‘frattura chiusa delle ossa nasali, contusioni multiple al volto e al cuoio capelluto, incisivo e canino destri rotti’ e prognosi di 30 giorni. Dalla descrizione fornita dalla vittima sulle caratteristiche somatiche e sull’abbigliamento indossato dagli aggressori, gli agenti sono riusciti, da un’immediata perlustrazione effettuata nelle vie adiacenti alla Stazione ferroviaria di Taranto, ad individuare due dei cinque componenti del gruppo, rispettivamente di 44 e 47 anni, tarantini e già noti alle forze dell’ordine. Sono in corso indagini, finalizzate all’individuazione degli altri componenti del gruppo aggressore.

LASCIA UN COMMENTO