3^ Rassegna Musicale di chitarra classica con archi e fiati

BRINDISI – Prende il via la prossima settimana la 3^ Rassegna Musicale di chitarra classica con archi e fiati, dal 24 febbraio al 26 maggio.

Una nuova stagione tutta da vivere con sette imperdibili appuntamenti organizzati dal Centro Artistico Musicale EUTERPE presieduto da Francesco Silvestro che si pone l’obiettivo di far conoscere il meraviglioso mondo della Chitarra nel suo significato più profondo, sia come strumento solista che di accompagnamento, percorrendo diversi generi di repertorio dalla musica antica ai nostri giorni, dal classico al jazz.

Anche quest’anno l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Brindisi, dalla Provincia di Brindisi, dall’Arcidiocesi di Brindisi e Ostuni, dalle associazioni Acli, Dante Alighieri e Capricci Sonori.

Interessante sarà la partecipazione dei cori polifonici dell’ “Avis” di Brindisi e dei “Sincopatici” di Mesagne, degli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Manzoni – D. Alighieri” di Cellino San Marco e dei giovani artisti emergenti provenienti dal Centro Studi Musicali “Capricci Sonori” di Brindisi che apriranno il sipario ai concertisti ospiti nelle sette serate della Rassegna.

Le esibizioni avranno luogo presso Palazzo Granafei – Nervegna nella sala Università al secondo piano, Chiesa del Cristo, Chiesa di Santa Maria degli Angeli, Chiesa di San Benedetto e nel chiostro dell’ex Convento delle Scuole Pie con ingresso su via Tarantini e si alterneranno recital solistici a duetti con strumenti che rappresentano una novità per questa Rassegna (pianoforte, oboe…), a un trio con viola e flauto, per chiudere con un quartetto ed un sestetto di Filippo Gragnani nella serata dedicata ai 250 anni dalla morte del compositore.

Lo scopo dell’iniziativa è sempre quello di favorire la crescita culturale nel nostro territorio e di creare uno stimolo in più contribuendo ad accrescere il senso civico di tutti i cittadini di questa terra.

Si invita la Cittadinanza ai Concerti della 3^ RASSEGNA MUSICALE DI CHITARRA CLASSICA CON ARCHI E FIATI, a Brindisi (dal 24 Febbraio al 26 Maggio 2018), con ingresso gratuito.

LASCIA UN COMMENTO