Signore e signori: l’Happy Casa Brindisi!

BRINDISI – “Signore e signori: l’Happy Casa Brrrrindisiiiiii”: sarà questo l’inconsueto annuncio che i tifosi, dopo svariati anni targati Enel, sentiranno partire dalla voce dello speaker del PalaPentassuglia quando le maglie dei giocatori faranno capolino dal tunnel che porta agli spogliatoi.

E se le premesse sono quelle di questo pomeriggio, il livello di entuasiasmo che si raggiungerà domenica mattina sarà davvero alto. “Non vedevo così tanta gente dalla presentazione di Bucchi”, ha esordito il Presidente Marino.

In effetti, una presenza così massiccia per una conferenza stampa non si vedeva da tempo: la curiosità di scoprire chi avrebbe sostituito Enel, la quale comunque resterà sul fronte della maglia, era davvero tanta, ed in sala stampa l’attesa si percepiva distintamente.

Dicevamo del nuovo title sponsor: il rapporto tra la New Basket e l’azienda martinese durerà un anno, ma come annunciato da entrambe le parti, le condizioni per proseguire sembrerebbero esserci tutte. “E’ un giorno che abbiamo atteso per mesi e devo confessare che ad un certo punto credevo non sarebbe arrivato. E’ stata una trattativa di una settimana: sono molto emozionato perché questo è un gran giorno. E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta”, ha confessato Marino.

Il responsabile marketing di Happy Casa – azienda fondata dall’ex patron del Martina Calcio Cassano e che vanta 65 punti vendita in Italia -, dal canto suo ha confermato la volontà di rendere duraturo il rapporto, sottolineando come quello odierno sia solo l’inizio del percorso.

Una frase questa che ha entusiasmato il vice Presidente Marinò, che ha voluto rilanciare: “Mi auguro che a breve potremo annunciare altro: noi siamo ambiziosi, non vogliamo solo vivere, vogliamo vincere”, ha esclamato con enfasi il Presidente di Confindustria Brindisi.

Seduti al tavolo c’erano poi i rappresentanti degli altri compagni di viaggio, alcuni storici, come Soavegel, altri appena avvicinatisi, come A2A, l’azienda grottagliese Zanzar Sistem, l’Outlet Village di Molfetta, la barese Primiceri e la materana Di Leo. “Al tavolo c’è seduta poca gente di Brindisi e tanta di fuori, segno che i nostri confini sono oramai regionali, se non nazionali”, ha sottolineato Marino.

E tanta curiosità c’era anche per l’avvicinamento di A2A: il responsabile della società lombarda ha affermato che l’insediamento di Brindisi è in fase di trasformazione e che in futuro si occuperanno di rinnovabili, segno della fiducia dell’azienda verso la possibilità di poter realizzare l’investimento nella zona industriale brindisina.

Altra novità riguarderà Canale 85 ed Antenna Sud, i partner televisivi della New Basket, che come annunciato dal patron dell’emittente, Mino Distante, dedicherà approfondimenti settimanali alla squadra e confezionerà un format domenicale per seguire le gare della Happy Casa Brindisi, un po’ seguendo il solco della trasmissione calcistica “Studio-Stadio”.

Insomma, adesso non manca davvero nulla per affrontare una stagione forse iniziata in sordina, ma che potrebbe riservare liete soprese, proprio come accaduto questo pomeriggio.

 

Andrea Pezzuto
Redazione
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO