Il pilota brindisino Silvestrini correrà nel Mini Challenge Italia con Emmeauto. Esordio a Monza

BRINDISI – Un brindisino rappresenterà il Salento nel Mini Challenge Italia 2019, campionato organizzato da Bmw e giunto alla sua ottava edizione. La prestigiosa manifestazione, la più importante tra le corse mono-marca, vedrà ai nastri di partenza il 34enne brindisino Paolo Silvestrini, che gareggerà nel campionato Pro con la Melatini Racing, team che accoglie anche il vincitore uscente Gustavo Sandrucci.

Altro motivo d’orgoglio è rappresentato dal fatto che Silvestrini gareggerà per la concessionaria salentina Emmeauto, che sponsorizza il pilota brindisino.

“Ogni delear operator – spiega il pilota brindisino – sponsorizza e spinge per un suo pilota. Grazie all’amicizia con Tullio Marino, per il secondo anno parteciperò al Mini Challenge Italia nella categoria Pro. Per me è motivo di grande orgoglio rappresentare il Salento e un marchio così importante come Emmeauto, tra l’altro nel team che vede la presenza del campione uscente, il quale funge per me da punto di riferimento e da grande stimolo”.

D’altronde, Silvestrini ha girato su buoni tempi nelle prove effettuate in queste settimane e arriva all’esordio previsto sabato e domenica nel circuito di Monza (1^ delle sei tappe del campionato) con buone chance di puntare al podio. Certo, la concorrenza sarà spietata, essendo previste 22 vetture al via, ma Silvestrini ha tutte le carte in regola per stupire e portare alta la bandiera del mondo delle quattro ruote salentino.

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO