“Il mio cane aggredito da un pitbull lasciato libero, per strada, al Paradiso. E nessuno sa a chi appartenga”

BRINDISI – Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una signora G. C., il cui cane è stato aggredito, al rione Paradiso, da un pitbull lasciato libero di circolare:

“Oggi il mio cane è stato aggredito al Paradiso da un Pitbull lasciato libero che a quanto pare ha già in precedenza ucciso dei gatti, ho effettuato le opportune segnalazioni ai vigili che non riescono a venirne a capo in quanto nessuno degli abitanti della zona pare che sappia di chi sia il cane, ovviamente lo sapranno benissimo ma non lo dicono. Il pericolo è reale perché potrebbe essere aggredito un bambino o comunque un anziano con cane a passeggio e quindi io ho espresso la mia rabbia ai vigili perché bisognerebbe evitare che succedano delle tragedie per prendere i dovuti provvedimenti. Inoltre, per salvare il cane, l’ho preso in braccio e quindi mi sono trovata in una situazione pericolosissima io stessa e se non fosse stato per l’intervento di alcuni passanti non so come sarebbe finita oggi.

CONDIVIDI

13 COMMENTI

  1. Io non ho problemi a farlo il nome. Questa estate questo pitt bull assieme ad un altro sempre dello stesso padrone, ha letteralmente sterminato una intera colonia sotto gli occhi increduli di molte persone che nn hanno potuto far nulla nella furia di questi molossidi i feroci.

  2. Purtroppo siamo difronte ad un pessimo padrone che essendo egli piccolo piccolo si sente grande attraverso l’aggressività fornita al proprio cane, quindi il cane è il padrone stesso. E. Purtroppo ce ne sono troppi oggi come oggi. Auguri Signora.

  3. Anch’io purtroppo ho corso questo rischio. Ho fatto comunque presente sul sito Nextdoor di Torino che sul lungo Po Antonelli dove vivo, ancora troppe persone lasciano liberi i loro cani maschi di grossa taglia!!! Non mi ha risposto nessuno, perché non frega nulla a nessuno e comunque il parco del lungo Po rimane tuttora non sorvegliato e pericoloso!!! Grazie!

    • Buongiorno, Torino è una città abbastanza sorvegliata: non c’è paragone con quanto avviene nelle regioni del sud.
      Io le consiglio di chiamare i carabinieri appena vede questi cani liberi; anch’io ho un molossoide e pesa 30 kg, e non ha certo l’aggressività dei Pitbull trattandosi di un boxer femmina. Mi è successo una volta in un parco della città di Torino che arrivasse di corsa un pitbull fortunatamente maschio ,essendo la mia femmina, lasciato libero dal padrone il quale arrivò dopo alcuni minuti. Da quella volta mi porto dietro sempre un coltello. Mi spiace per i cani che eventualmente dovessero aggredire me o il mio cane, ma certo non mi lascerò mordere in maniera così selvaggia ed incontrollata.

  4. Mi spiace x lei signora ma la colpa non è del cane, ma del padrone! Che ha cresciuto così il cane, alla fine chi ci rimette sempre e il cane che viene additato come un killer x colpa di questi personaggi ignobili che crescono cani Con Questo concetto di ferocia, io personalmente vivo con una bambina di due anni e ho ben due pitbull in casa e le assicuro che loro due non sanno nemmeno cosa sia la ferocia xche non gli ho insegnato ad essere cattivi anzi vanno d’accordo con qualunque cane gatto ecc basta crescerli con amore e non Con le botte xche purtroppo x renderli così aggressivi con ogni essere vivente vengono presi a botte ogni santo gg sin da piccoli e l’unica cosa che poi imparano è la rabbia verso qualunque essere. Questa è la realtà purtroppo, bisognerebbe far passare al padrone ciò che ha fatto al cane ogni giorno. x quanto mi riguarda la vera bestia e il padrone non il cane in sé, e quando succedono queste cose a me fa rabbia sapere che ad oggi nel 2020 ancora esistono persone così ignobili ed infime che pensano di essere dei grandi a tritare su cani così. non solo x i molossoidi ma in generale. Con questo concludo e le ripeto mi spiace davvero x ciò che le è accaduto.

  5. Bravi quelli che hanno il coraggio di fare i nomi.
    Segnalate con raccomandata a.r. il fatto all’Asl veterinaria della vostra provincia e alle guardie zoofile Enpa o oipa. I vigili non faranno nulla

  6. Purtroppo si appropria al pitbull un aggressivita’ dovuta alla razza, ma io ho avuto esperienze molto positive con questi cani, sono dolcissimi e molto fedeli al padrone , spesso questi cani vengono picchiati ed addestrati per essere feroci , bisognerebbe istituire un patentino e esami psicoattitudinali ai padroni che spesso sono talmente piccoli e vigliacchi che si rifugiano dietro ad un cane , anche I bambini se da piccoli vengono picchiati , spesso da adulti diventano violenti , comunque I cani devono stare al guinzaglio , tutta la mia solidarieta’ alla signora

  7. Ma finitela con questa cosa dei pit che sono cattivi… Cane maschio con un altro maschio che sia di qualsiasi razza e difficile che vadano d accordo… E lo stesso femmina con femmina… Il pitbull non è che lo fa perché è un cane cattivo o aggressivo lo fa qualsiasi cane di qualsiasi razza quando trova un cane dello stesso sesso… Vuol dire che di cani non capite un beato cazzo…. Ad esempio un pastore tedesco trova un gatto gli offre da bere.. Voglio proprio vedere… Però quando la mia femmina di pit è stata aggredita da un maremmano non è uscito l articolo sul giornale perché non fa notizia se l aggredito è un pit… Finitela di parlare per il cazzo se non conoscete i cani

    • Lei è già violento nelle risposte figurarsi di persona. È chiaro che la colpa non è del cane ma del padrone. I cani che siano Pitbull o pastore tedesco o jack risse nascono tutti buoni e docili…se poi hanno un padrone violento o menefreghista del prossimo queste sono le conseguenze.

  8. Ho un cane di taglia media incrociato con un pittbull,in America sono utilizzati come cani pet teraphy e sono anche loro molto dolci e buoni,purtroppo però come tutti i cani hanno le loro antipatie e come nessuno dotati di un morso a cui non si scampa. Le vere bestie sono gli umani irresponsabili e incivili. Dovrebbero esserci pene gravi per chi lascia i cani senza guinzaglio è l’ora di smetterla di aver paura di andare a fare una passeggiata!!

  9. Sono d’accordo con te… Ma tu sei un caso raro… La maggior parte dei padroni aventi un pitbull o razze simili, intendi potenti, si sentono forti avendo un cane forte
    Questo genere di cani hanno già il loro un carattere particolare, e nn dovrebbero infatti dati a tutti ma a persone in grado di educarli… Io sn un animalista e i cani come fai tu vanno educati… Ci va pazienza e tempo e consapevolezza nel sapere ke e veramente potente

  10. Io ho un pit ed ho anche due bambini, non ė vero che i pit sono feroci o si accusa la razza.Il problema si non i padroni che vogliono i pit per farsi vedete forti e grossi ma non conoscono la storia e la razza.
    Io amo questa razza perché rispetto ad altri cani all essere umano danno molto e io ne ho avuti diversi e addesstro anche questi cani.
    Concludo signora che mi dispiace molto per lei e per i suoi cane,

LASCIA UN COMMENTO