Cosa è la MEDICINA RIGENERATIVA? – della dr.ssa Emanuela Giannuzzo

La medicina rigenerativa è la nuova frontiera della medicina estetica: stimola l’auto-rigenerazione delle cellule di pelle e tessuti con differenti metodiche. Con un approccio naturale, si occupa di ripristinare il benessere e l’equilibrio di vari tessuti. Tutto ciò è possibile grazie a nuove tecnologie di macchinari medicali, grazie a sostanze medicali che iniettate nei tessuti,  creano una vera e propria rigenerazione.

In Medicina Estetica,  gli eccessi degli anni passati con grandi volumi, volti privati di mimica ed espressività sono superati grazie a una nuova consapevolezza del concetto di bellezza, con un approccio che permette di avere un aspetto naturalmente più giovane.

La medicina rigenerativa è il presente e il futuro non solo della Medicina Estetica, ma della medicina in generale, basti pensare che alcuni tipi d’infiltrazioni permettono di accelerare il recupero da infortuni sportivi, trattare l’artrosi e tendinopatia di spalla, ginocchio, anca, rachide, ma anche l’atrofia vaginale e l’incontinenza urinaria.

Le indicazioni della Medicina rigenerativa abbracciano, inoltre, la sempre più incalzante richiesta da parte dei pazienti di contrastare gli effetti del cronoaging e del fotoaging. Tra le possibili applicazioni della medicina rigenerativa in estetica, invece, ci sono il ringiovanimento di viso, occhi (con la riduzione di borse e occhiaie), contorno labbra, collo e décolleté, mani, il rimodellamento del seno con una stimolazione diretta sulle mammelle senza dover inserire corpi estranei, il contenimento dell’alopecia, l’attenuazione di cicatrici e smagliature e molto altro, senza le controindicazioni del bisturi.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

MEDICO DI FAMIGLIA CONVENZIONATO CON SSN

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO