Le microonde per il trattamento della cellulite… ecco perché

La nuova strategia per la cura della cellulite e della lassità cutanea, in medicina estetica  è l’uso delle microonde. Si possono usare da sole oppure integrate ad altri trattamenti Medici.

E’ stato verificato infatti, che l’interazione del tessuto adiposo con le microonde, crea una modificazione metabolica dei contenuti lipidici che vengono poi rimossi naturalmente attraverso le vie linfatiche.

Durante il trattamento la pelle è praticamente trasparente alle microonde e oltre l’80% dell’energia arriva ai tessuti sottocutanei.

Le microonde hanno una frequenza altissima, nell’ordine di grandezza dei GHz, per questo attraversano completamente gli strati superficiali della pelle, senza riscaldare gli strati superficiali della pelle. In Italia è stato presentato un macchinario medicale che sfrutta questa tecnologia, si chiama “Onda Coolwaves”. Per chi fosse indeciso sulla pericolosità delle microonde, è importante specificare che con questo tipo di macchinario,  vengono emesse solo a contatto con la pelle. Questo perchè l’energia rilasciata è controllata con estrema precisione dai manipoli ‘intelligenti’, ‘Deep‘ (per le adiposità localizzate e le fibrosi profonde) e ‘Shallow‘ (più superficiale per andare a trattare lassità e cellulite), che trasferiscono le microonde in diverse profondità per una modulazione e un adattamento perfetto al paziente,

Questo nuovo trattamento, frutto di attenti studi istologici, termografici e di simulazione matematica, si contraddistingue per tre caratteristiche fondamentali: non è invasivo, è indolore ed è sicuro, con risultati che durano nel tempo.  Le microonde presentano, quindi, numerosi vantaggi per il miglioramento dell’effetto ‘buccia di arancia’, per stimolare la produzione di collagene e per trattare il grasso in eccesso, producendo una riduzione di 1-2 cm di plica dell’area interessata.

Questo trattamento,  non ha una cadenza settimanale o bisettimanale, ma si può ripetere anche dopo pochi giorni. Mediamente sono sufficienti 3 o 4 sedute per ottenere benefici prolungati nel tempo. Inoltre il trattamento può essere eseguito in qualsiasi stagione dell’anno e fase della vita, ad esempio dopo una gravidanza, dopo un intervento invasivo quale, ad esempio la liposuzione, o in abbinamento ad altri trattamenti di medicina estetica, senza controindicazioni. Le applicazioni possono essere effettuate su tutto il corpo, ad esclusione del viso.

 I risultati sono visibili già dalle prime sedute.  Per i risultati migliori va tenuto presente che qualsiasi tecnologia, deve essere sempre abbinata ad un regime alimentare ipocalorico e a un’adeguata attività fisica. Inoltre, come ogni metodica medica, è effettuabile previa visita medica e sotto stretta sorveglianza medica.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo 

Via Cristoforo Colombo, 92

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO