BRINDISI – Via Palestro, ore 22,30 circa. Un ragazzo di colore le stava menando di santa ragione ad una ragazza, di colore anch’ella, verosimilmente entrambi di nazionalità nigeriana. Una guardia giurata, K. F., si trovava a passare da lì assieme alla figlia minorenne, quando ha visto tre ragazzini che, assistendo alla scena, chiedevano aiuto.

La guardia giurata, assieme ad un altro passante, si è avvicinata cercando di capire cosa stesse accadendo. Nel frattempo, un agente della Polizia Locale fuori servizio ha trattenuto i due stranieri, in attesa della Volante che era stata allertata e che è arrivata poco dopo.




Gli agenti hanno visionato i documenti ed identificato la coppia, salvo poi lasciarla andare perchè la ragazza evidentemente non ha voluto denunciare le violenze appena subite.

Dopo appena un paio di ore, un nigeriano è stato trovato accoltellato in un appartamento di via Bastioni Carlo V, dove abitano diversi migranti. Sembra che ad ammazzarlo sia stata una donna, nigeriana anche lei, ma dalla Squadra Mobile c’è ancora il massimo riserbo: “Le ferite rinvenute sul corpo dell’uomo – dice il dirigente della Squadra Mobile Antonio Sfameni – non sono certamente compatibili con una morte accidentale, ragion per cui possiamo solo parlare di omicidio”. Nel frattempo, gli inquirenti stanno ascoltando alcuni connazionali ed i tre coinquilini della vittima.

Il dubbio, quindi, è legittimo: si tratta della stessa coppia che, un paio d’ore prima, stava litigando violentemente su via Palestro?

Pamela Spinelli
Direttore responsabile

1 COMMENTO

  1. E’ ora che vengano effettuati dala polizia municipale controlli sugli occupanti di questi stabili in pieno centro in cui sono ammassati tanti immigrati africani e sui proprietari che li affittano oltre la capienza massima. Altro posto simile allo stabile di via bastioni é quello di via torpisana angolo via dei gracchi dove a testimonianza della moltitudine di inquilini presenti sono parcheggiate sul pubblico marciapiedi decine di vecchie biciclette e moto senza targa ad ostruire il passaggio pedoni ed il parcheggio auto.

LASCIA UN COMMENTO