BRINDISI – E’ stato arrestato Samuel Stiven, il noto clochard di nazionalità francese, di 40 anni, abituale frequentatore del territorio urbano.

E’ accaduto ieri sera, verso le ore 21.30, quando al comando della Polizia Municipale sono giunte segnalazioni di un individuo, con carrozzino al seguito, che in via Ferrante Fornari stava “infastidendo con gesti equivoci” i numerosi passanti, oltre a bloccare il traffico.




Una pattuglia di motociclisti è giunta sul posto e lo stesso ha iniziato ad inveire e ad aggredire i vigili intervenuti, esercitando resistenza e violenza sugli stessi agenti che, pur difendendosi e mettendo a a riparo alcuni cittadini, lo hanno ammanettato.

Un’altra pattuglia, intanto, ha condotto l’uomo, sottoposto a fermo, presso il comando, mentre gli agenti feriti hanno dovuto fare ricorso alle cure del Pronto Soccorso a causa delle lesioni al volto ed alle braccia provocate dalla violenta colluttazione: prognosi da sei a dieci giorni.

Informato il pm di turno, il dottor Milto De Nozza, lo stesso ne ha autorizzato la traduzione in carcere, avvenuta notte tempo dopo le formalità di rito. L’identificazione è stata resa possibile grazie a precedenti identificativi di polizia e carabinieri.

LASCIA UN COMMENTO