BRINDISI – Bella iniziativa delle Acli di Brindisi che, come ogni anno (da 6 anni a questa parte), nel periodo natalizio, con i suoi volontari, porta un po’ di gioia e di allegria in quattro reparti dell’Ospedale “Perrino”: pediatria, maternità, geriatria e medicina.

9

3

Il tutto, grazie all’ausilio di suor Anna, sempre tanto entusiasta della presenza dei ragazzi e del loro essere sempre partecipi in questo periodo importante dell’anno.

ospedale

E così, nei giorni scorsi, oltre a tanti sorrisi, sono stati donati pupazzi e cioccolatini per i più piccoli e caramelle e dolci per gli adulti. In tutto, questo, il personale del “Perrino” ha accolto festosamente i volontari Acli e, assieme a loro ed ai degenti, hanno vissuto momenti di allegria, cantando tutti insieme le canzoni natalizie.

7

Poi è stata la volta della Associazione “L’Arcobaleno” di Brindisi, presieduta dalla signora Rosalba Ungari.

3

E’ qui che si sono recati anche i volontari Acli, i quali hanno donato agli associati pandoro e spumante. È stata, poi, la volta dei canti natalizi, mentre una delle volontarie, la signora Anna D’Accico, ha declamato alcune poesie sul Natale, mentre i bambini hanno letto delle letterine preparate per gli anziani presenti.

5

Dopo aver fatto nascere, sia pure anticipatamente, Gesù Bambino, a fine serata c’è stato un piacevole rinfresco. Il Presidente delle Acli Brindisi Dario Micaletti ha ringraziato tutti i volontari che hanno preso parte ad entrambe le iniziative e tutti quelli che hanno consentito alla associazione di portare a termine, ancora una volta, questo bel gesto d’amore.

4

anziani

LASCIA UN COMMENTO