Francesca, la piccola grande “guerriera”, non ce l’ha fatta. La lettera del fratello

Buongiorno a tutti,
adesso sono io, Simone, il fratello della meravigliosa guerriera a scrivere.
Non ho scritto nulla sulla pagina in questi giorni per ovvi motivi.
La nostra guerriera ha smesso di soffrire di questa ardua battaglia contro questo potentissimo mostro.

NON HA PERSO!! Posso dirlo a gran voce, che non ha perso!

Lei ha combattuto con tutte le sue forse fino alla fine! Senza mai arrendersi, senza mai mollare nemmeno di un po’!

È iniziato tutto giorno 9 pomeriggio, francesca era molto stanca, e ormai era quasi un giorno che non mangiava, o comunque ci provava senza riuscirci perché ogni cosa che metteva dentro la ributtava fuori!

Quel pomeriggio tornavo dalla spesa dei medicinali, e per la strada mi sono fermato in un negozio di giocattoli a comprarle un peluche (cosa davvero fondamentale per i suoi riposini fin da piccola) un bel delfino! Appena arrivato a casa ha voluto vedere il cartone animato “pets vita da animali” insieme a me.
È sempre stata una grande amante dei cartoni animati, e nonostante stentava a seguirlo c’è lo siamo visti e ci siamo fatti delle risate.
La cena non è riuscita a farla nonostante io mi fossi portato il piatto affianco a lei nel letto per mangiare insieme.

La pressione scendeva e la stanchezza aumentava, abbiamo chiamato l’ambulanza, sono arrivati e ci hanno messo quasi 3/4 d’ora per stabilizzarla per poterle far affrontare il trasporto.
Pronto soccorso – stanza di urgenza!
Lastra polmonare mette in evidenza il grosso sversamento in entrambi i polmoni, vomiti scuri, le metastasi erano arrivate ad intaccare tutti gli organi vitali!

Ora volevo farvi capire la gravità della situazione, ma preferisco davvero tralasciare tutto quello che ne è conseguito!

Ricordate la pallina messa su di una pendenza di cui si parlava nel primo post in assoluto? Beh quella pallina è arrivata alla fine della sua corsa, e nonostante la discesa era ripida, lei ha lottato FINO IN FONDO, e vi dico che questo l’ha fatto anche grazie a tutti voi!

Francesca non posso permettermi di paragonarla ad un eroina. Però francesca è stata una GUERRIERA! Francesca è stata la guerriera che mi ha insegnato la lezione più grande della vita NON MOLLARE MAI, per nessuna ragione al mondo!

Potrei raccontare mille aneddoti sulla mia vita vissuta con mia sorella, se solo ci penso ora mi girano in testa miliardi di ricordi meravigliosi.

La rabbia ed il dolore che porto dentro me in questo momento, sono incommensurabili! Non avrò mai e poi mai la rassegnazione a quanto tutto questo possa essere stato veloce feroce ed aggressivo! Ci sono voluti quasi 3 anni per strapparmela dalle mani con una violenza inaudita!

D’altro canto la sua è stata la lotta più esemplare che io abbia mai visto!

Francesca ha vissuto la sua vita alimentando sogni e desideri e mettendocela tutta per realizzarli, c’è l’ha messa tutta realmente!

Per chi di voi non lo sapesse, francesca era buddista della corrente del sutra del loto. Ed a questo ha dedicato fede e dedizione per tutta la sua vita

Il suo più grande sogno è sempre stato uno e me lo ripeteva sempre ed in continuazione, “voglio andare a vivere in Giappone”.
C’era già stata 3 volte ed ogni volta mi ha sempre detto “dobbiamo farlo insieme questo viaggio”.
Amava il Giappone e la sua cultura orientale in tutte le sue forme! Parlava, leggeva, scriveva, insegnava il giapponese con tutto il suo entusiasmo!

Ho deciso una cosa molto “semplice”, in barba a quello che noi vogliamo, in barba a quello che la nostra cultura impone, credo che in questo momento della vita, ognuno di noi abbia il diritto di poter scegliere cosa voglia per se stesso!

Io so quello che lei voleva, lo so fermamente! E lo realizzerò grazie a voi ed il supporto che le avete dato.
Ti giuro piccola mia, con tutto il mio cuore, che se la vita è stata ingiusta con te, se non ti ha dato modo di realizzare il tuo sogno, io lo realizzerò per te, e ti porterò in Giappone come ti avevo promesso, e le tue ceneri voleranno sospinte dai venti orientali sulle montagne più alte!

Hai fatto tanto per me, e mi hai insegnato molto e questo te lo devo!

Questa sarà semplicemente la lettera di un fratello alla sua amata sorella che ora non c’è più!

Ma te lo giuro Fra, ti porterò con me ovunque andrò, in ogni istante in ogni luogo in ogni dove!

Ed ora a voi, voglio dedicare le righe più importanti! 130.000 persone raggiunte con la sua pagina, centotrentamila sono un numero enorme di gente che anche per un solo istante hanno guardato una sua foto, un suo post, un suo commento.
E di questo, lo dico con le lacrime che mi solcano il viso, voglio dirvi GRAZIE!
Grazie di cuore a tutti.
Siete stati magnifici e meravigliosi.
Non mi sarei mai aspettato tanta solidarietà e vicinanza da tutta questa gente che la conosceva o da chi non la conosceva nemmeno!
Gli ho letto ogni messaggio ed ogni commento che avete scritto ed ogni volta con un sorriso mi diceva “wow non ho parole”.

Grazie a tutti voi che siete stati soldati nella battaglia che lei ha sostenuto.
Grazie a tutti voi che ci avete creduto anche per un solo istante.
Grazie a tutti voi, che non le avete dato modo di sentirsi sola neanche per un minuto.
Ma soprattutto grazie a tutti voi che le avete donato la cosa più importante LA SPERANZA.

Francesca se n’è andata via per un lungo viaggio, perché ora potrà fare tutto quello che fin ora l’è stato negato, francesca non è morta, francesca vivrà per sempre nel cuore di tutti voi che ci siete stati!

Francesca se n’è andata stringendo le mani del suo amato Papà, che è stata la colonna portante di tutta questa lotta, è stato colui che le ha sempre dato la forza di andare avanti ogni momento, perché ognuno di noi ha avuto un ruolo in questa battaglia!
La sua mamma, premurosa ed affettuosa, il suo papà che è sempre stato il suo farò nella notte, ed io che ho fatto il giullare di corte fumo all’ultimo.

Sul suo viso, nel suo ultimo istante c’era un sorriso! Un meraviglioso sorriso, e sapete una cosa, penso che quel sorriso significhi solo una cosa, “è vero, tu sei stato più forte alla fine, ma io ho saputo tenerti testa e non te l’ho data vinta”

Francesca è una guerriera che ha terminato la sua battaglia, ma francesca non ha perso, francesca ha vinto semplicemente per non essersi mai arresa!

Ti amo tanto piccola mia non dimenticarlo mai!

LASCIA UN COMMENTO