Attuazione attivita gruppi di cammino del programma “Guadagnare salute asl br1 La Puglia che si muove”

BRINDISI – Tre iniziative per il Benessere UISP…. IN FORMA!
UISP Brindisi rinnova l’invito a presentare domanda di iscrizione per tre importanti iniziative progettate nell’ambito della campagna nazionale GUADAGNARE SALUTE. Per volontà della ASLBR1.
Dipartimento di Prevenzione e promozione della salute e la Regione Puglia assessorato alla salute, in collaborazione con la UISP Comitato territoriale di Brindisi sono in procinto di partire tre importanti iniziative volte alla promozione della salute attraverso il movimento e la pratica di attività ginnico-motorie.

Il programma di promozione dell’attività motoria con il Fit Walking/Gruppi di Cammino per tutti i maggiorenni con abitudini di vita sedentarie avrà attuazione nei comuni di Brindisi, Fasano, Ostuni, Francavilla Fontana, Ceglie Messapica, Mesagne, Latiano, S. Pietro Vernotico, S. Pancrazio Salentino. I gruppi di cammino costituiti si incontreranno tre volte a settimana per attivarsi in attività di Fit walking e Ginnastica per il benessere.

Un programma di promozione dell’attività motoria mediante la disciplina del Nordic Walking si attiverà nella città di Fasano mentre un programma di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness denominata Mamma Gym (mamme in forma) vedrà protagoniste un gruppo da costituire composto da neo mamme da almeno 6 settimane con i propri bambini.

Tutte le attività sono gratuite e le iscrizioni aperte sino al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per maggiori informazioni:

Info: : UISP- Comitato Prov.le Brindisi tel. 393/2282688 – email:
brindisi@uisp.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO