VIDEO – Il 25 aprile della Federazione dei Giovani Socialisti Brindisi

Il 25 Aprile 2022, la Federazione dei Giovani Socialisti Brindisi ha deciso di commemorare la Liberazione in piazza Giacomo Matteotti mettendo, a fianco all’epigrafre a lui dedicata, un mazzo di garofani rossi. Il segretario Gabriele Zammillo, oltre a ricordare il giovane deputato socialista assassinato per aver denunciato i brogli commessi dai fascisti durante le elezioni del 1924, ha voluto ricordare l’eroica resistenza civile ucraina e di come non sia corretto auspicare una contradditoria pace senza giustizia e rispetto del Diritto Internazionale.

Noi giovani socialisti non dimentichiamo il sacrificio di tanti uomini e donne che hanno donato la libertà; ed è proprio per questo valore che noi, insieme alla società civile, dobbiamo vegliare in Italia.

La libertà è un diritto di tutti i popoli che resistono agli invasori; condanniamo fermamente l’aggressione russa, che non ha assolutamente giustificazioni, neanche la scusa dell’espansione della NATO. Su di essa si può discutere riguardo gli errori fatti nella storia, ma è innegabile che all’Occidente abbia garantito la libertà, il benessere e la sicurezza.

Gabriele Zammillo

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO