VICENDA ASSUNZIONI CLIENTELARI: “ROSSI PREDICA BENE MA RAZZOLA MALE. LINGUAGGIO POLITICAMENTE CORRETTO FUORI, ETICAMENTE CORROTTO DENTRO”

Massimiliano Oggiano

Il Sindaco Rossi la smetta di fare inutile propaganda moralizzatrice e guardi prima dentro casa sua, perche lui è responsabile politicamente della gestione delle assunzioni che riguardano il Comune di Brindisi, che seppur attraverso bandi pubblici  il più delle volte sono  “sartoriali” come per esempio  ciò che ruota intorno ai bandi dei progetti di Palazzo Guerrieri o post Palazzo Guerrieri ed  altro ancora. Ci dica il  sindaco, quali procedure sono state utilizzate per l’assunzione di personale della societa  alla quale la sua amministrazione ha assegnato i locali presso Palazzo Guerrieri??? Ci dica il sindaco, come ha fatto a dare in fase di proroga (cosa assolutamente ileggittma) 600.000 euro in piu alla società che svolge il servizio di integrazione scolastica che ha portato la stessa ad assumere 48 unita in piu? Quali procedure sono state utilizzate dalla società in questione per l’assunzione di queste 48 nuove unita? Cosa hanno da dire i sindacati sempre al fianco della sua Amministrazione su questa come altre strane vicende? Per non parlare della stabilizzazione di personale assunto attraverso progetti PON che poi vengono miracolosamente stabilizzati attraverso una complice regia di alcune sigle sindacali molto vicine politicamente alla sinistra e molto presenti ad esempio nei servizi sociali. Perché nell’assegnazione degli appalti pubblici il sistema della proroga (da sempre avversato dallo stesso quando faceva l’opposizione) è diventato la regola e non più l’eccezione? Spieghi il Sindaco le finalità e l’utilità dei contributi a fondo perduto, nell’ambito del progetto Brindisi Smart Lab, ad iniziative di start up, molte delle quali già sul viale del tramonto, che  nulla hanno prodotto in termini di ritorni di servizi e occupazione sul territorio? Potrei continuare all’infinito! Ultima cosa:  la smetta con queste inutili affermazioni sensazionalistiche utili solo a gettare fumo negli occhi dei brindisini! Dovrebbe sapere che non può obbligare nessuno tanto meno la Brindisi Multiservizi a fare bandi pubblici per le assunzioni poiché la stessa essendo partecipata dal Comune al 100% è già nelle cose che deve obbligatoriamente procedere per le assunzioni a bandi pubblici, quindi il Sindaco  non può obbligare qualcuno a fare ciò che già è obbligato a fare dalla legge!

Massimiliano Oggiano
Capogruppo Fratelli d’Italia
Vicepresidente del Consiglio Comunale
CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. E’ fuori tempo l’avvio della campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Brindisi e, quindi, del Sindaco della città e da poichè, grazie alla volontà delle cosiddette forze di opposizione (FdI inclusa)che sostengono di fatto questa Amministrazione, la consiliatura avrà termine alla naturale scadenza, allo stato discende solo rabbia o disinteresse, se veritiere le circostanze evidenziate. In conclusione, è auspicabile, se non doveroso, che il capo gruppo consiliare di FdI, chiuda simili comparsate, denunciando eventuali abusi o scorrettezze amministrative ai competenti organi di vigilanza sugli atti degli Enti Locali. E’ verosimile la conoscenza del suddetto consigliere quanto meno della normativa sulla contabilità dell’Ente, non fosse altro che per diretta esperienza in altra realtà, sicchè la conoscenza, per esempio, delle funzioni dell’Organo di Revisione Contabile costituisce uno dei riflettori cui informarsi.
    Brindisi, 30/05/2022 Franco Leoci

  2. Non capisco come mai, fino ad oggi, abbia solo blaterato e non si sia mai recato dalle competenti autorità per denunciare presunte illegalità commesse da questa amministrazione. Alla fine tutto si riduce ad un semplice chiacchiericcio tra comari con lo squallido obiettivo di guadagnare consensi per le prossime elezioni.

LASCIA UN COMMENTO