Continua lo stato di agitazione dei lavoratori della Coedir

L’azienda COEDIR e la CONSCOOP non rispettano gli impegni assunti con le scriventi OO.SS. il 26 giugno ed il 27 luglio scorso presso la Prefettura di Brindisi.

Nello specifico continuano i ritardi nei pagamenti dei salari maturati dal momento in cui sono subentrate nell’ambito 14 dell’AQP.

Infatti ad oggi i lavoratori anziché ricevere lo stipendio di luglio per intero come promesso hanno avuto una parte degli emolumenti pari al 40% del salario, non rispettando gli accordi sottoscritti. Inoltre denunciamo il mancato versamento delle spettanze di gratifica natalizia alla EDILCASSA di Puglia che dovrebbe garantire anche la regolarità del DURC. Siamo stanchi di subire queste situazioni anomale che ci fanno riflettere sulla reale solidità economica delle aziende causata, forse, dal ribasso attuato in fase di gara che, fatalmente, sta ricadendo sui lavoratori e sulla qualità del servizio offerto all’utenza.

Per questi motivi le scriventi OO.SS. chiedono alla committente AQP di verificare con urgenza lo stato dell’arte delle suddette imprese, ed inoltre faremo istanza a Sua Eccellenza il Prefetto di Brindisi dottor Valenti a convocare una riunione urgente alla presenza delle aziende interessate insieme alla committente AQP al fine di trovare soluzioni definitive per risolvere i problemi e dare alle maestranze ed alla cittadinanza un servizio utile e sicuro

I Segretari

FENEAL/UIL                            FILCA/CISL                        FILLEA/CGIL

Librando Giovanni             Cosimino De Milito                   Rita Cardone

LASCIA UN COMMENTO