BRINDISI – “Massimo Ferrarese chiama a raccolta la Sindaca Carluccio, gli assessori ed i consiglieri che fanno riferimento al suo movimento politico (Noi Centro) e si lancia in un patetico appello per chiedere l’ampliamento del PalaPentassuglia, evidentemente dimentico del fatto di essere al governo della città, con i suoi uomini, da diversi anni (con Consales prima e con Carluccio ora)”.

Lo sostengono i consiglieri comunali Riccardo Rossi e Giuseppe Cellie di Brindisi Bene Comune e Sinistra per Brindisi, riguardo l’appello che Massimo Ferrarese ha rivolto all’Amministrazione Carluccio.

“E’ noto a tutti – prosegue la nota – che i conti ed il bilancio del comune impediscono di impegnare 4 milioni di euro per il palazzetto sempre che non si voglia tagliare tutto il resto, dalla manutenzione delle scuole, a quella delle strade e degli edifici pubblici. Vogliamo ricordare a Ferrarese che è Presidente di Invimit e che in questa veste, pochi mesi fa, ha siglato un accordo con B Futura  e l’Istituto di Credito  sportivo per promuovere operazioni di valorizzazione di stadi e impianti sportivi. Si tratta in sostanza di un apposito fondo di Invimit che acquisisce l’impianto sportivo, lo ristruttura interamente per poi recuperare l’investimento negli anni grazie alle attività collegate all’impianto. A detta dello stesso Ferrarese diversi sono stati i comuni interessati a questa opportunità. Su tutti il Comune di Bari per lo Stadio San Nicola. Vorremmo capire perché questo percorso non è attuabile per Brindisi ed il suo palazzetto e per quale motivo Ferrarese non invita la “sua” Amministrazione Carluccio a valutare questa opportunità. Per questo chiederemo alla Sindaca di convocare ed audire su questo tema il Presidente Ferrarese in conferenza dei Capigruppo”.

LASCIA UN COMMENTO