VIDEO – Conferenza Forza Italia: “I brindisini non sono un bancomat. Questa Amministrazione ha fallito. Rossi da formica a cicala”

I tagli all’assistenza domiciliare integrata, l’aumento del ticket della mensa scolastica e delle rette degli asili nido, il piano dei tributi con i commercianti in rivolta e che vedrà la chiusura di centinaia di attività, l’aumento dello stipendio  di alcuni dirigenti, lo staff del sindaco da 500mila euro, l’esternalizzazione del servizio di riscossione dei tributi oggi coperto da ABACO, il taglio del trasporto scolastico agli alunni residenti in zone agricole. Queste ed altre ancora le accuse lanciate oggi, nel corso di una conferenza stampa indetta da Forza Italia ed alla quale hanno preso parte la coordinatrice cittadina Livia Antonucci, il capogruppo in consiglio comunale Roberto Cavalera ed il consigliere comunale Gianluca Quarta. 

“Una Amministrazione di sinistra – è stato detto – che non ha posto in essere una sola azione politica di sinistra”.

Si è parlato anche del defenestramento del vice sindaco Rita De Vito, della rottura all’interno del Movimento Ora Tocca a Noi (“composto – ha detto Cavalera – da due ragazzi poco più che ventenni che hanno più pelo sullo stomaco dei politici navigati) e di una politica economica nelle mani di burocrati.

Cavalera, inoltre, ha fatto riferimento anche ad incontri che il sindaco Rossi terrebbe tra “le 4 mura della sua stanza” con i vertici delle più grosse aziende presenti sul territorio, senza che nessuno sappia di cosa si parla e cosa si decide.

Quarta, invece, si è chiesto se chi, due anni fa ha votato Rossi, oggi lo rifarebbe ed ha chiesto le dimissioni sue e dell’assessore Isabella Lettori per la questione relativa ai tagli all’assistenza domiciliare integrata. Ha poi avuto parole di elogio per il consigliere del PD Antonio Elefante al quale – ha detto – “va riconosciuta onestà intellettuale” (il riferimento è all’intervista dello stesso ad una tv locale, in cui ha chiesto a sindaco ed assessori di autotassarsi).

Infine, Livia Antonucci, ha lanciato una stoccata alle componenti della Commissione Pari Opportunità: “Come mai – ha detto – considerato che si tratta di donne e che alla presidenza c’è una consigliera del movimento del sindaco, nessuna ha speso una sola parola sugli aumenti esagerati delle rete degli asili nido?”. Ed ancora, parlando degli ‘sprechi’ dell’Amministrazione, ha detto che “Rossi da formica si è trasformato in cicala. E’ arrivato il momento che si dimetta, per il bene della città”.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Sempre peggio non si va mai avanti solo parole parole parole poveri noi cittadini purtroppo in questa città chi va al potere diventa come tt i predecessori all inizio promettono per prendere voti e poi alla fine la memoria li abbandona. che tristezza brindisi

LASCIA UN COMMENTO