Anche l’Assemblea dei Sindaci approva il Documento Unico di Programmazione (DUP), il piano triennale delle Opere Pubbliche e il Bilancio di previsione 2018-2020 della Provincia di Brindisi

BRINDISI – Via libera in maniera definitiva al Documento Unico di Programmazione (DUP), al Piano Triennale delle Opere Pubbliche e al Bilancio di previsione 2018-2020 della provincia di Brindisi. Oggi, l’Assemblea dei Sindaci, convocata per esprimere il proprio parere, così come da normativa in vigore, ha approvato con 13 voti a favore e un astenuto la relazione del presidente f.f. Domenico Tanzarella sul Bilancio triennale di previsione e sul Piano delle opere pubbliche.

Successivamente, il Consiglio provinciale, convocato alle ore 13.00, ha approvato in via definitiva e all’unanimità tutti i documenti finanziari per i prossimi anni.

“Devo dire – ha dichiarato Tanzarella, alla fine della sua esperienza da presidente – con la soddisfazione di chi ha i piedi per terra che quest’anno è stato caratterizzato da un impegno duro e, a tal proposito, sono molto soddisfatto che tanti colleghi sindaci hanno dato atto di tanto lavoro svolto. Mi auguro di aver svolto il compito con onestà e professionalità. Questa esperienza la conserverò gelosamente insieme alle altre fatte in questi anni a livello amministrativo e politico. Mi ha confortato, in questo, la vicinanza di tutti i consiglieri provinciali e sono contento che si è instaurato anche un ottimo rapporto tra la macchina  amministrativa e la parte politica. Il mio saluto affettuoso va al prossimo presidente della Provincia. Continuerò comunque, anche da consigliere provinciale e da vicepresidente, almeno fino a nuove determinazioni, a mettere al servizio delle istituzioni il mio lavoro, frutto di studio e approfondimento. Nessuno da solo è in grado di risolvere problemi e, anche per questo, vado orgoglioso di aver svolto il ruolo di collegamento e coordinamento  tra funzionari e dirigenti. E questo è ciò che deve fare uno che ha a cuore le sorti del territorio”.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO