BRINDISI – Un’altra rapina si è consumata nella città di Brindisi. Preso di mira il furgone portavalori della Bancapuglia di via Appia. I ladri sono riusciti a fuggire via nonostante i colpi di pistola esplosi dai vigilantes. Nessun ferito.

E’ stata una rapina ben orchestrata quella che questa mattina, attorno alle 10:30, è andata in scena in via Appia, angolo con via Germanico, quando ad essere assaltato è stato il portavalori dell’istituto di credito Bancapulia. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori e dalle testimonianze raccolte, due uomini, incappucciati ed armati di pistola e nascosti in una macchina Fiat, hanno atteso l’arrivo del furgone portavalori della banca per assaltarlo. Hanno sottratto un plico ad uno dei vigilanti e poi sono riusciti a fuggire via verso via Appia, a bordo di una auto di colore chiaro. A nulla sono serviti i colpi di pistola esplosi in aria da uno dei vigilanti a scopo intimidatorio.

Sul posto, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Brindisi, coordinati dal vice Questore Antonio Sfameni, e quelli della Sezione Volanti, sotto la guida del vice Questore Alberto D’Alessandro, i quali stanno attingendo notizie utili alla cattura dei malviventi. Potrebbero tornare utili le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Il bottino è ancora in fase di quantificazione, ma l’istituto di credito pare abbia stimato il danno attorno ai 100mila euro.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO